in

Fiat Toro: Presentato ufficialmente il nuovo pick-up

Dopo i numerosi teaser delle scorse settimane, Fiat nella giornata di oggi ha presentato in via ufficiale il suo nuovo pick-up con carrozzeria a quattro porte Fiat Toro, un progetto che ha convinto gli appassionati delle quattro ruote sin dalle prime immagini diffuse in rete. Il nuovo Fiat Toro, per il momento, sarà un’esclusiva per il mercato del Sud America ma nei prossimi mesi la sua commercializzazione potrebbe essere estesa anche ad altri mercati. Il debutto commerciale del nuovo pick-up del marchio italiano in Sud America dovrebbe essere fissato per la fine del mese di febbraio con l’apertura effettiva degli ordini. Fiat Toro

Il nuovo Fiat Toro si presenta con le seguente dimensioni: lunghezza pari a 4.915 mm, altezza pari a 1.746 mm e larghezza pari a 1.844 mm. Il passo è pari a 2.990 mm. La capacità di carico del cassone è, invece, pari a 650 chilogrammi per il modello base con motore benzina e a 1000 chilogrammi per il modello con motore diesel. L’altezza da terra risulta pari a 20,6 cm all’anteriore e 27,9 cm al posteriore. Il serbatoio presenta, invece, una capienza di 60 litri. Gli interni, invece, ricordano la Jeep Renegade, il crossover compatto del marchio Jeep che viene prodotto nello stesso stabilimento brasiliano dove Fiat assemblerà il suo nuovo Fiat Toro.

Come detto in precedenza, sul mercato il Fiat Toro arriverà in due differente varianti. Il modello base presenta un motore benzina 16V da 1.8 litri in grado di erogare una potenza massima di 132 CV. Tale variante del pick-up presenta un cambio automatico a sei rapporti e può contare sulla trazione anteriore. Il prezzo di vendita di questo modello, al cambio attuale, è pari a circa 17 mila Euro. La versione top di gamma del nuovo Fiat Toro è, invece, dotata di un motore diesel da 2 litri in grado di erogare una potenza complessiva di 170 CV. La versione diesel del Fiat Toro con trazione integrale e cambio automatico si presenta sul mercato con un prezzo di quasi 26 mila Euro. Fiat Toro

Ecco quanto dichiarato da Stefan Ketter, presidente FCA per l’America Latina: “Rappresenta il pensiero e le attitudini di FCA. L’audacia si somma all’eccellenza, all’efficienza, alla qualità, e soprattutto alla creatività per generare nuove opere, insolite, emozionanti. Così, più che una macchina, rappresenta il simbolo di ciò che possiamo fare ora e in futuro”

Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per tutti i possibili aggiornamenti in merito ad un eventuale debutto in Europa del nuovo pick-up Fiat Toro.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento