in

Fiat Tipo, ancora foto spia per la cinque porte e la station wagon

Il 2016 promette davvero di essere l’anno della Fiat Tipo. Dopo il successo ottenuto nel primo mese di commercializzazione dalla berlina, infatti, Fiat si appresta ad ampliare la famiglia Tipo con il debutto delle altre due varianti previste, la hatchback con carrozzeria a cinque porte e la familiare station wagon. Dopo gli avvistamenti dei giorni scorsi, oggi vi proponiamo nuove foto spia dedicate alle altre due varianti non ancora svelate ufficialmente della Fiat Tipo che ci mostrano, in modo nettamente più chiaro, alcuni prototipi impegnati nei tradizionali test drive in attesa del debutto in pubblico.

Fiat Tipo station wagon
Fiat Tipo station wagon

In particolare, possiamo notare le differenze nella parte posteriore della carrozziera, chiaramente più allungata per la futura Tipo Station Wagon, che andranno di fatto a caratterizzare in modo completo le due nuove vetture. E’ bene sottolineare che sia la nuova cinque porte che la station wagon riprenderanno gran parte degli elementi estetici della Tipo sedan che stiamo imparando ad apprezzare in queste settimane. Il frontale dovrebbe praticamente essere identico così come gli interni dell’abitacolo ed, in particolare, plancia e quadro comandi.fiat tipo 2

Il progetto Fiat Tipo mira a creare una famiglia di vetture (sedan, hatchback e station wagon) di segmento C in grado di coprire in modo completo il mercato, grazie anche ad un rapporto qualità/prezzo estremamente valido in grado di attirare un numero di potenziali clienti davvero enorme, in tutta Europa. Ogni variante della nuova famiglia Fiat Tipo sarà studiata per ritagliarsi il suo spazio in Europa, un mercato molto eterogeneo dove in alcuni mercati la versione berlina potrebbe mettere insieme risultati importantissimi ed in altri potrebbe essere la hatchback a diventare rapidamente una best seller. Dal punto di  vista tecnico, come già riportato nei giorni scorsi, le tre vetture del progetto Fiat Tipo condivideranno, al netto di pochi dettagli, praticamente tutte le motorizzazioni e gli elementi tecnici ed anche allestimenti e dotazioni non dovrebbero differire più di tanto.

Fiat Tipo: Le date del debutto di hatchback e station wagon

Per ora, Fiat non ha ancora confermato in via ufficiale alcuna data per la presentazione dei nuovi modelli della famiglia Tipo. In ogni caso, al netto di sorprese, la nuova Tipo cinque porte dovrebbe essere presentata in pubblico ad inizio marzo, durante il Salone dell’auto di Ginevra, per poi debuttare sul mercato italiano ed europeo tra la fine del mese di marzo e l’inizio del mese di aprile. Come avvenuto con la berlina, anche la nuova Tipo hatchback dovrebbe essere protagonista di una massiccia campagna mediatica sin dai primi giorni di commercializzazione.

Per quanto riguarda, invece, la Tipo station wagon le tempistiche sono più lunghe. Per la terza vettura della gamma Tipo sarà, infatti, necessario attendere la prossima estate. La data di presentazione non è ancora chiara ma la fase di commercializzazione della station wagon dovrebbe prendere il via entro il prossimo mese di settembre. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno, senza dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nelle prossime settimane. Continuate a seguire ClubAlfa.it per saperne di più.