in

Fiat Doblò eletto “Light Van of the Year”

Fiat Doblò eletto "Light Van of the Year"

Un prestigioso riconoscimento è stato attribuito al Fiat Doblò dalla giuria del premio “What Van? Awards 2016″.

Fiat Doblò 2016

La manifestazione è organizzata ogni anno dalla più importante rivista del Regno Unito, specializzata in veicoli commerciali leggeri.

Una cerimonia di premiazione che si è tenuta a Londra. Ricordiamo che il nuovo veicolo di Fiat Professional è stato lanciato sul mercato lo scorso febbraio.

La commissione di “What Van?” è formata da una serie di specialisti del settore. Tra le peculiarità che hanno fatto preferire il veicolo Fiat a tutti gli altri, in particolare le ottime dinamiche di guida, il comfort, la capacità di carico e la volumetria.

Fiat Doblò gamma

I vertici della Fiat hanno voluto sottolineare l’importanza del riconoscimento ricevuto attraverso un comunicato ufficiale: “Giunto alla quarta generazione, il nuovo Doblò Cargo conferma quindi le qualità straordinarie del modello (lanciato nel 2000 e venduto in oltre 1milione e 400mila unità) che in questi anni ha già vinto per quattro volte l’ambito premio della giuria “What Van?”. Ora tocca il nuovo veicolo di Fiat Professional che presenta un design completamente rinnovato e una lunga serie di migliorie tecniche e funzionali che assicurano le massime prestazioni ed eccellenti livelli di handling e comfort”.

Ricordiamo che il Fiat Doblò è attualmente commercializzato in più di 80 Paesi nel mondo.

La gamma del Doblò è formata dai modelli Cargo, Combi, Autocarro e Pianalato, due varianti in altezza e due per la lunghezza del passo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono disponibili sei propulsori turbodiesel, a partire dal 1.3 MultiJet II (potenze da 75 e 90 CV) fino ad arrivare al 2.0 Multijet II da 135 CV.

Fra i motori a benzina troviamo invece il 1.4 da 95 CV, il 1.4 TurboJet con potenza da 120 CV e il 1.4 TurboJet da 120 CV (benzina/metano).

Disponibile anche la nuova versione “EcoJet”, abbinata alle motorizzazioni 1.3 Multijet II da 90 CV e 1.6 Multijet II da 105 CV, che si caratterizza per consumi più bassi del 15 per cento.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento