in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, FCA, Jeep: Le migliori notizie della settimana (30/11-6/12)

Ritorna anche questa domenica il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana, da lunedì 30 novembre ad oggi domenica 6 dicembre, per il mondo Alfa Romeo ed i vari marchi che compongono il gruppo FCA. Dopo le tante novità presentate al Salone di Los Angeles, questa parte finale di novembre e i primi giorni di dicembre ci hanno riservato non poche sorprese, legate soprattutto alla nuova Giulia, il cui arrivo si fa sempre più vicino. Per quanto riguarda il mercato registriamo il debutto della nuova Fiat Tipo, un progetto fondamentale per il futuro del marchio italiano.

Per gli articoli completi pubblicati su ClubAlfa.it negli ultimi sette giorni e linkati nel testo riassuntivo che trovate qui di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Una delle principali novità della settimana di Alfa Romeo riguarda l’avvio della fase di commercializzazione della Giulia. La casa italiana ha, infatti, confermato che la nuova berlina di segmento D arriverà sul mercato nelle settimane successive il Salone dell’auto di Ginevra 2016 di marzo.

Nel frattempo, per la Giulia Quadrifoglio registriamo l’esclusione dalla lista delle finaliste al titolo Car of the Year 2016 che sarà assegnato proprio a Ginevra. Per quanto riguarda, invece, il nuovo SUV Alfa Romeo si registra un possibile spostamento della data di debutto. Il nuovo SUV su base Giulia sarà svelato soltanto nel 2017.

Con l’inizio del mese di dicembre registriamo l’arrivo dei dati di vendita per il mese di novembre in Italia. Alfa Romeo chiude in positivo il penultimo mese del 2016 trascinata dalle vendite della Giulietta che, in Italia, continua a registriamo importanti numeri di vendita.

A dicembre, inoltre, la Giulietta è protagonista di una nuova promozione che permetterà ai potenziali clienti di acquistare la vettura a tasso zero ed anticipo zero.

Fiat

Come anticipato anche in apertura, la settimana di Fiat ruota intorno al debutto della nuova Fiat Tipo, la nuova berlina di segmento C del marchio italiano disponibile in concessionaria a partire da 12.500 Euro.

La nuova Fiat Tipo è protagonista in questo week end del primo porte aperte che celebra il debutto della berlina negli showroom italiani di Fiat. Il brand italiano ha confermato l’arrivo ad inizio 2016 anche della nuova Fiat Tipo hatchback, l’erede diretta della Fiat Bravo non più in produzione.

Nel frattempo, registriamo nuove informazioni sulla Fiat Punto che dovrebbe restare in produzione a Melfi ancora per diverso tempo. FCA di fatto allontana la possibilità di un’immediata interruzione della produzione della sua city car. A novembre, inoltre, la Fiat Panda si conferma essere l’auto più venduta in Italia.

FCA

Il gruppo italo-americano chiude un ottimo mese di novembre in Italia registrando una crescita superiore alla media del mercato. Per FCA novembre si chiude con un eccellente +26%.

Ferrari

La casa di Maranello registra in questi giorni l’esclusione dall’elenco delle finaliste della nuova Ferrari 488 GTB a cui tocca lo stesso destino della Giulia Quadrifoglio.

Per Ferrari, in questi giorni, abbiamo anche il completamento del processo di separazione da FCA. Nel frattempo vi riportiamo un interessante rendering dell’ipotetica Ferrari F12tdf Aperta, una variante spider della nuova F12tdf.

Maserati

La settimana di Maserati è stata piuttosto tranquilla anche se nuove informazioni suggeriscono il possibile ritardo nel debutto della nuova Maserati Alfieri, la versione di serie della coupé presentata da Maserati per celebrare i 100 anni del marchio.

Jeep

In questo week end inizia la fase di ordinazione della nuova Jeep Cherokee Night Eagle, una nuova serie speciale della Cherokee che era stata presentata da Jeep a settembre, durante il Salone dell’auto di Francoforte. Per Jeep, inoltre, continua il processo di crescita negli USA. Il brand riesce, di fatto, a trascinare le vendite di FCA oltreoceano.

Lascia un commento