in

Fiat 124 Spider Abarth, un altro rendering prova ad anticiparne il design

Fiat 124 Spider Abarth - Rendering

La presentazione ufficiale della nuova Fiat 124 Spider, avvenuta pochi giorni fa al Salone di Los Angeles 2015, ha generato un enorme interesse in merito ad un progetto già ufficializzato da FCA ma non ancora svelato in pubblico, la nuova Fiat 124 Spider Abarth, ovvero la versione della nuova spider di Fiat realizzata da Abarth che proverà a bissare il successo internazionale della 500 Abarth. 

Dopo il rendering che vi abbiamo proposto alcuni giorni fa, oggi in rete è spuntato un nuovo rendering dedicato alla nuova Fiat 124 Spider Abarth questa volta realizzato dal designer X-Tomi, già autore di diverse elaborazioni digitali dedicate ai progetti futuri del marchio Alfa Romeo e dei vari brand del gruppo FCA. Il rendering di X-Tomi che trovate in testa all’articolo ci mostra una versione ancora più estrema ed aggressiva della futura 124 Spider realizzata da Abarth che, dopo la conferma ufficiale da parte di FCA, è stata protagonista di un gran numero di rumors ed indiscrezioni.

Ricordiamo, infatti, che la nuova Fiat 124 Spider Abarth dovrebbe presentarsi sul mercato con un motore ben noto agli Alfisti, ovvero il turbo benzina quattro cilindri da 1.75 litri montato da Alfa Romeo su 4C, 4C Spider e Giulietta Quadrifoglio Verde. Tale unità, che nelle vetture di Alfa Romeo arriva ad erogare una potenza massima di 240 CV, dovrebbe presentare prestazioni più contenute sulla nuova Abarth (si parla di una potenza massima di 200-210 CV) ma comunque in grado di garantire un netto step up prestazionale rispetto alla versione della spider con marchio Fiat che ricordiamo monta un 1.4 MultiAir turbo benzina da 140 CV che garantisce una velocità massima di 220 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h di 7.5 secondi. 

La presentazione ufficiale della nuova Fiat 124 Spider Abarth dovrebbe avvenire pochi mesi dopo il debutto sul mercato della spider di Fiat che, ricordiamo, sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di giugno. Per ora, possiamo fissare un debutto della nuova spider targata Abarth per il prossimo ottobre in occasione del Salone dell’auto di Parigi edizione 2016. In ogni caso, FCA potrebbe decidere anche di accelerare i tempi e presentare con diversi mesi di anticipo il nuovo progetto che, senza dubbio, rappresenta una delle novità più interessanti del prossimo anno per il gruppo italo-americano. La nuova 124 Spider firmata Abarth ha, infatti, tutte le potenzialità per ripetere il successo ottenuto dalla 500 Abarth in questi anni. Continuate a seguirci nel corso delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti sul nuovo progetto.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento