in

Fiat 124 Spider Abarth, nuovo rendering basato sulla nuova spider di Fiat

La novità principale per il gruppo FCA di questi giorni è, senza alcun dubbio, la nuova Fiat 124 Spider, la nuova vettura, nata da un progetto comune con l’azienda nipponica Mazda, che ha fatto il suo debutto in pubblico poche ore fa, durante l’apertura del Salone dell’auto di Los Angeles edizione 2015, uno degli eventi fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote di riferimento per il mercato a stelle e strisce.

La nuova Fiat 124 Spider, è ufficiale, debutterà sul mercato anche in un’ancora inedita versione curata dal brand Abarth che avrà il compito di esaltare il carattere sportivo della spider grazie ad alcuni accorgimenti estetici, piccole modifiche tecniche ed un nuovo propulsore in grado di esaltare le performance della vettura. La nuova Fiat 124 Spider Abarth è protagonista oggi di un nuovo rendering realizzato dal magazine Omniauto.it che vi proponiamo in testa all’articolo. La nuova elaborazione digitale che vede protagonista la nuova Fiat 124 Spider Abarth, a differenza dei rendering delle scorse settimane che poggiavano le loro fondamenta su ipotesi ed indiscrezioni, si basa sul design effettivo della Fiat 124 Spider, ovvero sul punto di partenza della futura Fiat 124 Spider Abarth. Il rendering in questione è sicuramente molto interessante e riesce a trasportare sulla nuova 124 Spider lo stile tipico delle produzioni del brand Abarth grazie anche ad alcuni particolari, come il nuovo paraurti e le minigonne in fibra di carbonio a vista, che contribuiscono ad incrementare il carattere sportivo della vettura.124 Spider Abarth

Sebbene FCA abbia già da tempo confermato in via ufficiale il progetto, le date per il debutto della nuova Fiat 124 Spider Abarth sono ancora sconosciute. Ricordiamo che la nuova Fiat 124 Spider arriverà sul mercato, negli USA ed in Europa, nel corso della prossima estate con le prime consegne che dovrebbero essere programmate proprio per il mese di giugno. La nuova Fiat 124 Spider Abarth potrebbe essere, quindi, svelata già prima del debutto della 124 Spider “base”, che sarà presentata agli appassionati europei a marzo durante il Salone di Ginevra 2016, oppure potrebbe fare la sua prima apparizione ad ottobre del prossimo anno, durante il Salone dell’auto di Parigi 2016. In  ogni caso, possiamo ipotizzare che la nuova Fiat 124 Spider Abarth sarà sul mercato internazionale già entro la fine del prossimo anno, a distanza di pochi mesi dal debutto della versione a marchio Fiat.

Dal punto di vista tecnico, ricordiamo come secondo i rumors emersi sino ad ora la nuova Fiat 124 Spider Abarth dovrebbe presentarsi sul mercato con il motore quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri che abbiamo apprezzato sull’Alfa Romeo 4C Coupé, sulla 4C Spider e sulla Giulietta Quadrifoglio Verde. Rispetto al motore montato sulle tre vetture di casa Alfa Romeo, l’unità che sarà collocata sulla nuova Fiat 124 Spider Abarth dovrebbe poter contare su di un livello di potenza massima leggermente inferiore, pari a circa 200-210 CV. In ogni caso, si tratterebbe di un notevole potenziamento rispetto al motore 1.4 turbo benzina da 140 CV con cui la nuova Fiat 124 Spider debutterà sul mercato il prossimo anno.

Ulteriori informazioni in merito alla nuova Fiat 124 Spider Abarth emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più e non esitate a farci sapere il vostro pensiero in merito a questo nuovo rendering.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento