in

Fiat 500: traguardo 1,5 milioni unità prodotte

Fiat 500: traguardo 1,5 milioni unità da Fca Poland

Fca Poland ha festeggiato l’esemplare 1.500.000 della Fiat 500, prodotto nello stabilimento polacco di Tychy. È stato assegnato ad una versione Pop della 500, dotata di livrea Bianco Gelato ed equipaggiata con una unità 1.2 benzina in grado di sviluppare 69 CV. È stato reso noto che l’acquirente della vettura è un cliente francese.

Fiat 500 numeri record

La citycar della Fiat ricordiamo che attualmente è commercializzata in oltre 100 Paesi in tutto il mondo (Polonia, Italia, Brasile, Africa del Sud, Giappone, USA soltanto alcuni) ed è riuscita a tagliare questo storico traguardo dopo che sono passati oltre otto anni dalla sua prima presentazione.

La Fiat 500 piace soprattutto all’estero, dove le vendite sono per oltre il 75 per cento, conquistando non soltanto il pubblico ma anche gli esperti internazionali. Basta ricordare che sono oltre 40 i premi mondiali assegnati alla vettura, fra cui si mette in bella mostra l’ambito “Car of The Year 2008”.

Dal Lingotto fanno sapere inoltre che la Fiat 500 è stata “la prima citycar ad offrire 7 airbag di serie, a rendere disponibile l’ESP evoluto sull’intera gamma, la prima vettura Fca a portare al debutto la famiglia di propulsori bicilindrici TwinAir”.

Nuova Fiat 500

Dallo scorso mese di luglio ha debuttato la Nuova Fiat 500 che si è messa subito in mostra per presentare un rinnovato design, sia esterno che negli interni, e con più ricchi contenuti fra cui poter scegliere: maggiore tecnologia, più propulsori e innumerevoli possibilità di personalizzazione.

Dal Lingotto sottolineano inoltre il grande successo riscontrato  da alcuni esclusivi modelli nel corso degli anni, come la “cattiva e sportiva” 500 Abarth (2008)  e le numerose auto realizzate per celebrare occasioni speciali.

Naturalmente non ci si è fermati soltanto alla classica Fiat 500, ma nel tempo sono stati proposti una serie di nuovi modelli di successo che sono riusciti a coniugare al meglio le esigenze degli automobilisti, tra cui spiccano le varianti della 500L (2012), della 500L Trekking e della 500L Living (2013) , fino ad arrivare al più recente Crossover 500X (2014).

La Fiat 500 è stata brava a mantenere invariato il suo successo nel corso del tempo grazie soprattutto alla sua grande capacità di evolversi in nuovi e accattivanti modelli.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento