in

Maserati Levante, nuove foto spia dei test al Nurburgring

Il debutto in pubblico del nuovo Maserati Levante si fa sempre più vicino e, dopo lunghi mesi di test e foto spia con protagonisti muletti dotati della carrozzeria modificata della Ghibli, il nuovo SUV di  casa Maserati si mostra in nuove foto spia in cui, nonostante le numerose protezioni, iniziano ad affiorare le linee definitive della vettura. Le immagini in questione fanno riferimento ai primi test che il SUV della casa italiana, che sarà prodotto a Mirafiori, svolgerà e sta svolgendo sul tracciato del Nurburgring che poche settimane fa ha visto protagonista assoluta la Giulia Quadrifoglio.

1

Come già annunciato al Salone di Francoforte di settembre, il nuovo Maserati Levante debutterà in pubblico, nella sua veste definitiva, soltanto nel marzo del prossimo anno, durante il Salone internazionale dell’auto di Ginevra 2016, per poi entrare in fase di commercializzazione nelle settimane immediatamente successive alla fiera svizzera. Nonostante i numerosi test drive di questi giorni, che si ripeteranno nel corso delle prossime settimane, l’aspetto del nuovo Maserati Levante continuerà ad essere avvolto dal mistero, quindi, per ancora diversi mesi. 2

Dal punto di vista tecnico, nonostante i test e le foto spia ci rivelino poche informazioni, possiamo già affermare che il nuovo Maserati Levante si presenterà sul mercato con una gamma di motorizzazioni piuttosto articolata che comprende unità a benzina V6 da 350 e 425 CV con una versione top di gamma con motore V8 in grado di raggiungere i 560 CV di potenza massima. Il punto di forza, dal punto di vista commerciale, del Levante sarà però la gamma diesel che dovrebbe articolarsi in diversi motori con potenze comprese tra i 250 e i 340 CV. 3Per il momento, in ogni caso, non ci resta dare uno sguardo approfondito alle nuove foto spia che vedono protagonista il nuovo Maserati Levante ed attendere il Salone di Ginevra 2016 per poter, finalmente, ammirare dal vivo, nella sua veste definitiva, il nuovo SUV della casa italiana, una vettura fondamentale per il programma di crescita futura di Maserati. Ricordiamo, infatti, che l’obiettivo aziendale prevede il raggiungimento del target di 20-25 mila unità prodotte all’anno per il SUV. Tale target è fondamentale per Maserati che, entro il 2018, mira a toccare quota 75 mila unità vendute all’anno in tutto il mondo grazie proprio al debutto del nuovo SUV sul mercato internazionale. Continuate quindi a seguire ClubAlfa.it per restare in contatto con tutte le novità legate al nuovo Maserati Levante.

Lascia un commento