in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, FCA: Le migliori notizie della settimana (28/9 – 4/10)

Torna anche questa domenica l’oramai tradizionale rubrica delle migliori notizie della settimana pubblicate da ClubAlfa.it e relative al mondo Alfa Romeo ed ai marchi di FCA. In questi ultimi sette gironi, da lunedì 28 settembre a oggi domenica 4 ottobre, abbiamo affrontato un gran numero di argomenti che vi proponiamo riassunti qui di sotto. Come sempre vi ricordiamo che per poter leggere gli articoli d’approfondimento pubblicati su ClubAlfa e è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo ed i marchi del gruppo FCA vi invitiamo a seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Al centro delle attenzioni del mondo Alfa Romeo in questa settimana ci è finita l’Alfa Romeo Giulietta protagonista di un nuovo rendering che anticipa il futuro restyling i cui primi prototipi sono stati catturati da nuove foto spia. Un nuovo rendering arriva anche per il futuro Alfa Romeo SUV che debutterà, ricordiamo, il prossimo anno. In attesa di ulteriori conferme, registriamo l’arrivo di nuove indiscrezioni che evidenziano un possibile debutto sul mercato della nuova Giulia soltanto tra un anno.

Nel frattempo, vi segnaliamo le dichiarazioni del sindaco di Cassino in merito all’importanza della nuova Alfa Romeo Giulia per l’economia locale ed un nuovo video ufficiale dedicato allo stand Alfa Romeo del Salone di Francoforte 2015 terminato la settimana scorsa. Con l’arrivo del nuovo mese sono arrivati anche i dati ufficiali di vendita per il mercato italiano a settembre con una buona crescita per Alfa Romeo trascinata ancora una volta dalla Giulietta. 

Fiat

In casa Fiat si chiude una settimana molto intensa con le prime foto spia senza protezioni della Fiat 124 Spider che debutterà a novembre. Un primo teaser ufficiale e nuove foto spia arrivano anche per il nuovo pick-up Fiat Toro che sarà prodotto in Brasile sulla base della Jeep Renegade. In settimana registriamo anche l’arrivo del primo video teaser ufficiale dedicato alla nuova Fiat Egea, la berlina di segmento C che sarà prodotto in Turchia.

Ferrari

A Maranello proseguono i lavori di sviluppo della nuova Ferrari F12 GTO che potrebbe debuttare tra poche settimane in pubblico con il nome di Ferrari F12 VS, ovvero Versione Speciale.

Maserati

Il brand Maserati, in attesa dell’arrivo sul mercato del nuovo SUV Maserati Levante, già programmato per la primavera del 2016, registra un settembre da record in Italia dove le vendite sembrano davvero non conoscere alcuna crisi per il marchio.

FCA

Per il gruppo FCA, il mese di settembre si chiude in modo decisamente positivo. In Italia il gruppo cresce del +20% mentre negli USA la crescita è del 14% grazie soprattutto alle eccellenti performance del marchio Jeep che migliora del 40% le sue vendite rispetto al settembre dello scorso anno. Nel frattempo, il gruppo italo-americano conferma la regolarità dei suoi motori diesel.

Lascia un commento