in

Fiat Toro, prime foto spia del nuovo pick up

Dopo il rilascio della prima immagine teaser, il nuovo pick-up Fiat Toro, un progetto estremamente interessante che mira a ritagliarsi uno spazio importante in diversi mercati internazionali, è oggi protagonista di una serie di prime foto spia, visibili in modo completo nella galleria che trovate a fine articolo, che sarebbero state scattate nello stabilimento brasiliano Pernambuco, in Brasile, dove FCA realizza la Jeep Renegade per il mercato sudamericano.

Fiat Toro, primo teaser del nuovo Sport Utility Pick Up

Le foto spia emerse oggi raffigurano uno dei primi modelli di pre-produzione del nuovo Fiat Toro che, secondo quanto riporta la stampa locale, poggerebbe le sue basi sulla stessa piattaforma utilizzata proprio per la Jeep Renegade, una garanzia quindi di affidabilità, buone prestazioni ed alta resistenza. Stando a quanto emerso in queste ore, il nuovo Fiat Toro dovrebbe oramai essere pronto per la presentazione in pubblico e per la successiva fase di commercializzazione. Il nuovo SUV della casa italiana, che punta a caratterizzarsi come uno Sport Utility Pick Up, in grado di abbinare la praticità dei pick-up con alcuni elementi tipici dei SUV, dovrebbe debuttare sul mercato brasiliano e successivamente in altri mercati del Sud America già nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Il debutto in pubblico del veicolo potrebbe, quindi, essere già stato programmato per l’ultimo trimestre di quest’anno, quindi tra questo mese di ottobre e la fine di dicembre.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Fiat Toro dovrebbe poter contare su di un motore 1.8 litri benzina da 138 CV e su di un ben più potente 2.0 diesel da 170 CV. In entrambi i casi, il pick up potrà contare sul cambio manuale o su di una trasmissione automatica. La gamma del nuovo Fiat Toro, inoltre, si arricchirà anche con delle versioni con trazione integrale che andranno ad affiancarsi ai modelli base che presenteranno una trazione anteriore. Esternamente, il nuovo veicolo di casa Fiat si caratterizzerà per un frontale massiccio, come riscontrabile anche dal teaser ufficiale, e per un corpo della vettura imponente, con un’altezza piuttosto pronunciata. Come mostrano le foto spia, nella parte posteriore ci sarà anche un vano di carico ampio in grado di soddisfare le esigenze di diversi potenziali clienti.  Maggiori dettagli in merito al nuovo pick-up di casa Fiat emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al più, nel corso delle prossime settimane quando tutti i dettagli sul progetto potrebbero essere, finalmente, rivelati.  Di seguito potete, quindi, dare uno sguardo, nel dettaglio, alla galleria completa delle immagini spia che vedono come protagonista il nuovo Fiat Toro.