in

Alfa Romeo, Fiat, FCA, Maserati e Jeep: Le migliori notizie della settimana (7-13 settembre)

Torna anche questa domenica il nostro appuntamento con le migliori notizie della settimana appena conclusa per quanto riguarda il mondo Alfa Romeo ed FCA. Come al solito di seguito troverete un riassunto di quanto accaduto negli ultimi sette giorni, tra lunedì 7 e domenica 13 settembre, con link diretti agli articoli d’approfondimento pubblicati sulle pagine di ClubAlfa.it. Per consultare gli articoli linkati è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo ed i marchi FCA vi invitiamo a seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Come al solito, da diverse settimane a questa parte, la protagonista della settimana è l‘Alfa Romeo Giulia che è stata esposta a Monza in occasione del GP di Formula 1. Alfa Romeo ha realizzato un nuovo video ufficiale dedicato a questo particolare evento organizzato per celebrare i 90 anni dalla prima vittoria di un titolo mondiale della casa italiana. La Giulia Quadrifoglio Verde è protagonista anche di un secondo video che mostra il sound del suo potentissimo motore da 510 CV di derivazione Ferrari. 

In settimana arrivano anche nuove foto spia dell’Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde, la futura versione sportiva dell’attuale 4C. A proposito di foto spia, in questi giorni sono tornate a mostrarsi la nuova Alfa Romeo Giulietta restyling  e la nuova Alfa Romeo MiTo restyling impegnate in alcuni test drive.

Chiudiamo il riassunto delle migliori notizie sul mondo Alfa Romeo con nuove dichiarazioni di Alfredo Altavilla di FCA che ha confermato che i nuovi modelli di Alfa Romeo cosi come i nuovi motori saranno prodotti unicamente in Italia.

Fiat

In settimana registriamo l’avvio della commercializzazione della nuova Fiat 500X con motore 1.3 MultiJet II da 95 CV. Nel nostro articolo ci chiediamo se questa nuova versione entry level sarà in grado di dare un ulteriore spinta alle vendite del crossover. Per quanto riguarda le promozioni del mese di settembre, registriamo la nuova offerta dedicata alla Fiat Panda disponibile a partire da 8 mila Euro anche senza rottamazione. In questi giorni arrivano anche nuove foto della Fiat Aegea in versione berlina impegnata in alcuni test in attesa del debutto sul mercato programmato per il mese di novembre.

FCA

Anche a settembre torna il tormentone sulla possibile fusione tra GM e FCA. Nonostante la smentita dell’azienda americana, Sergio Marchionne fa sapere di voler ancora continuare a seguire questa strada confermando come tutti i posti di lavoro di FCA non sarebbero a rischio in caso di fusione. 

Nel frattempo, l’azienda chiarisce uno dei suoi obiettivi, raggiungere il 100% della capacità produttiva negli stabilimenti italiani entro la fine del 2018.

Maserati

In questi giorni sono arrivati nuovi interessanti rendering del futuro Maserati Levante, il nuovo SUV della casa italiana in arrivo ad inizio del prossimo mese di gennaio la cui fase di pre-produzione ha avuto inizio pochi giorni fa nello stabilimento di Mirafiori.

Jeep

Per quanto riguarda il marchio americano, in questi giorni si registra il primo anno di produzione della Jeep Renegade, il crossover prodotto a Melfi che continua a caratterizzarsi come un vero e proprio successo commerciale. La Renegade in questi giorni è stata protagonista anche di un richiamo negli USA per scongiurare un nuovo caso “hacking” come avvenuto con la Cherokee. Nel frattempo arrivano nuove conferme sul debutto nel 2018 della nuova Jeep Grand Wagoneer.

Lascia un commento