in

Lancia Ypsilon restyling: Informazioni ed immagini ufficiali, debutto a Francoforte 2015

Come già anticipato nelle scorse settimane, la nuova Lancia Ypsilon restyling farà il suo debutto ufficiale in pubblico tra pochi giorni nel corso dell’edizione 2015 del Salone di Francoforte in programma dal 15 di settembre. A rendere ufficiale il debutto della nuova evoluzione della Lancia Ypsilon è stato lo stesso marchio italiano che, poche ore fa, ha diffuso le prime informazioni ufficiali e le prime immagini del nuovo modello che sarà mostrato durante il Salone di Francoforte. La nuova Lancia Ypsilon, che sarà disponibile in concessionaria da fine settembre come Model Year 2016, arriverà in tre differenti livelli d’allestimento (Silver, Gold e Platinum) e potrà contare su ben cinque motorizzazioni, tutte già omologate Euro 6.

Andiamo con ordine e soffermiamoci, in primo luogo, sulle novità estetiche che caratterizzano la nuova Lancia Ypsilon restyling che presenta un frontale rivisto con una nuova griglia anteriore che va a rinnovare notevolmente il look della vettura che, in aggiunta a ciò, potrà contare su ben due colorazioni inedite per la carrozzeria, Blu di Blu e Avorio Chic. Il restyling della Lancia Ypsilon si concentra, in particolar modo, all’interno dell’abitacolo con nuovi materiali per i rivestimenti, tra cui troveremo varie combinazioni di tessuto, velluto e pelle a seconda dell’allestimento prescelto, e inedite combinazioni cromatiche. Il grado di personalizzazione sarà decisamente elevato ed il look della nuova Ypsilon sarà, in ogni versione, ricercato e marcatamente premium. Piccole, ma molto significative per il guidatore, modifiche arrivano anche al tunnel, alla strumentazione ed alla leva del cambio che hanno subito un restyling volto a migliorare l’abitabilità e la guidabilità della vettura. Il restyling della Lancia Ypsilon può contare anche sul nuovo sistema di infotainment UConnect, disponibile nella dotazione di serie già con l’allestimento Gold. Il nuovo sistema informatico presenta un display touchscreen da 5 pollici di diagonale con comandi vocali e comandi al voltante. Il sistema di infotainment può essere, a richiesta, integrato con il navigatore, la radio Dab e TomTom Live e può contare sull’app UConnect Live che consente di collegarsi via Bluetooth ai principali social newtork ed a tanti servizi di musica streaming.

Lancia Ypsilon restyling – Motori

Come detto, la nuova Lancia Ypsilon restyling può contare su di una gamma di motorizzazioni piuttosto articolata con ben cinque unità disponibili già in fase di debutto che, di certo, andranno a soddisfare le esigenze di tutta la clientela. Ecco, quindi, i motori disponibili nel listino della nuova Lancia Ypsilon MY 2016

  • 1.2 litri benzina da 69 CV
  • 0.9 litri TwinAir Turbo benzina da 85 CV con cambio robotizzato
  • 1.3 MultiJet II da 95 CV con emissioni di CO2 pari a 95 grammi al chilometro. (si tratta dello stesso motore che ha debuttato pochi giorni fa sulla 500X)
  • 1.2 litri GPL EcoChic da 69 CV
  • 0.9 litri TwinAir Turbo a metano EcoChic da 80 CV con emissioni di CO2 pari ad appena 86 grammi al chilometro.

Per ora, Lancia non ha ancora svelato il prezzo di vendita della nuova Lancia Ypsilon. Maggiori informazioni arriveranno senza dubbio nel corso della prossima edizione del Salone di Francoforte 2015.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento