in

Alfa Romeo, Fiat, FCA, Ferrari e Jeep: Le migliori notizie della settimana (24-30 agosto)

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde

Come ogni settimana, torna il nostro appuntamento, questa volta con qualche ora di ritardo, con le migliori notizie degli ultimi sette giorni, da lunedì 24 a domenica 30 agosto, per il mondo Alfa Romeo ed FCA. Oramai il mese di agosto si appresta a terminare ed il mondo delle quattro ruote si avvicina sempre di più all’edizione 2015 del Salone dell’auto di Francoforte, in programma nella seconda metà del mese di settembre, che rappresenta a tutti gli effetti l’avvenimento principale dei prossimi trenta giorni. Di seguito trovate un riassunto della settimana appena conclusa con link diretti agli articoli d’approfondimento pubblicati su ClubAlfa.it. Per consultare gli articoli è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo ed i marchi FCA vi invitiamo a seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Alfa Romeo

La notizia più interessante della settimana appena trascorsa vede protagonista, come spesso accaduto negli ultimi mesi, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde che avrebbe realizzato un giro record di 7 minuti e 43 secondi al Nurburgring. La nuova berlina sportiva di Alfa Romeo è stata protagonista anche di un interessante video realizzato sempre al Nurburgring. Sempre per quanto riguarda la Giulia, segnaliamo le prime foto spia della versione USA che si differenzierà dal modello europeo per pochissimi dettagli.

A proposito di Stati Uniti, pochi giorni fa, Alfa Romeo USA ha diffuso un nuovo video ufficiale per celebrare i 105 anni del marchio italiano. Pochi giorni fa, nel corso del meeting a porte chiuse con i dealers americani, FCA ha mostrato in anteprima esclusiva il nuovo Alfa Romeo SUVIl gruppo italo-americano ha anche annunciato che dalla piattaforma della Giulia nasceranno la nuova generazione della Dodge Charger e la nuova Barracuda Convertibile.

Fiat

Accanto al nuovo Alfa Romeo SUV, nel corso del meeting con i suoi delaer americani, FCA ha svelato anche la nuova Fiat 124 Spider che debutterà in pubblico a novembre durante il Salone dell’auto di Los Angeles. L’articolo, già linkato in precedenza con riferimento al SUV Alfa Romeo, è disponibile QUI. 

Oltre alla Fiat 124 Spider, la principale novità di Fiat per i prossimi mesi è rappresentata dal progetto Fiat Aegea che permetterà al brand italiano di incrementare notevolmente la sua presenza sul mercato europeo. In settimana sono arrivati anche nuovi rendering sulle versioni hatchback e station wagon della nuova Fiat Aegea. 

FCA

Il gruppo italo-americano, non è un mistero, cerca partner per il futuro. In ogni caso, Sergio Marchonne ha dichiarato che una possibile fusione non rappresenta una necessità per FCA che ha tutte le risorse per finanziarie da sola i suoi progetti futuri. Ad evidenziare ulteriormente il buon stato di salute del gruppo arrivano dati positivi sulle vendite in Europa. 

Ferrari

In attesa delle novità programmate per il Salone di Francoforte, la settimana di Ferrari ruota intorno ad alcuni rumors che anticipano la nomina ad amministratore delegato di Maranello di Sergio Marchionne, già presidente di Ferrari oltre che CEO di FCA. In aggiunta a ciò, si segnalano nuovi rumors sulla prossima generazione della Ferrari California in arrivo nel 2017.

Jeep

Il meeting con i concessionari americani, è stata l’occasione per FCA per svelare ben tre prototipi che caratterizzeranno il futuro del marchio Jeep. I modelli in questione sono la nuova generazione della Jeep Wrangler, l’inedita Jeep Grand Wagoneer e la Jeep Grand Cherokee Track Hawk.

Lascia un commento