in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati e Jeep: Le migliori notizie della settimana (17-23 agosto)

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde

Torna anche oggi, puntuale come ogni domenica, il nostro appuntamento con le migliori notizie dal mondo Alfa Romeo e FCA dell’ultima settimana. In questi giorni, da lunedì 17 a domenica 23 agosto, nonostante il periodo di vacanza, le notizie di sicuro interesse sono state davvero tante. Come sempre, qui di seguito, troverete un breve riassunto di quanto accaduto in questa settimana con link diretti agli articoli d’approfondimento pubblicati su ClubAlfa.it. Vi ricordiamo che per accedere agli articoli linkati è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso. Per restare aggiornati su tutte le novità in arrivo per il marchio Alfa Romeo e per i vari brand di FCA vi invitiamo a seguirci su Facebook e su Twitter.

Alfa Romeo

Come sempre, da due mesi a questa parte, la protagonista assoluta della settimana è l’Alfa Romeo Giulia che, in questi giorni, è tornata a mostrarsi in un nuovo video di un test sul tracciato del Nurburgring a cui ne è seguito un secondo ripreso durante una pausa per il rifornimento di carburante. In entrambi i casi, abbiamo avuto l’opportunità di poter ammirare, nuovamente, da vicino uno dei primi prototipi della nuova berlina di casa Alfa Romeo.

In settimana, la Giulia ha fatto parlare di sé anche per quanto riguarda i prezzi che potrebbero essere superiori alla nuova Audi A4. In ogni caso, la nuova berlina di casa Alfa Romeo farà il suo debutto in pubblico con tutta la gamma tra u mese durante il Salone di Francoforte 2015. 

Fiat

Questa settimana, per Fiat, si è contraddistinta per l’arrivo di due nuovi interessanti rendering che provando ad anticipare il design definitivo delle future Fiat 500X Abarth, un progetto non ancora confermato ufficialmente da FCA, e Fiat 124 Spider, che sarà svelata nel corso dell’edizione 2015 del Salone di Los Angeles in programma a novembre.

Per quanto riguarda i dati di vendita, segnaliamo come la Fiat 500C si conferma la cabrio più venduta in Italia. Nel frattempo il marchio Fiat si piazza al nono posto per unità vendute  in Europa a luglio con un mercato che continua a crescere da molti mesi. Per tutti i lettori interessati al futuro di Fiat, segnaliamo quest’articolo dedicato alla strategia di crescita del brand per i prossimi anni. 

Ferrari

La settimana della casa di Maranello si è contraddistinta per nuove foto spia che vedono come protagonista la Ferrari F12 GTO o Speciale che sarà svelata, con ogni probabilità, al Salone di Francoforte 2015. In settimana, Ferrari ha anche presentato la nuova Ferrari F12berlinetta Singapore 50th Anniversary Edition,  un esemplare unico realizzato per celebrare i 50 anni d’indipendenza di Singapore. Nel frattempo, però, dalla Cina arrivano notizie di un richiamo di 67 vetture per problemi all’airbag. 

Maserati

Questi mesi estivi, per Maserati, sono contraddistinti da una lunga attesa che terminerà ad inizio 2016 con il debutto, al Salone di Detroit, del nuovo SUV Maserati Levante che, in questi giorni, è protagonista di nuove foto spia che ci mostrano nuovi prototipi in strada.  

Jeep

Per il brand Jeep, in questi giorni, sono emerse nuove conferme sulla produzione della Jeep Renegade Trackhawk, una possibile variante ad alte prestazioni del crossover compatto che dovrebbe presentare diversi punti di contatto con la già citata Fiat 500X Abarth che dovrebbe montare il motore quattro cilindri turbo benzina da 1,75 litri già visto sull’Alfa Romeo 4C.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento