in

Alfa Romeo, a luglio crescono le vendite in Germania ma crollano in Spagna, UK e Francia

Le vendite di Alfa Romeo stanno, a poco a poco, tornando a crescere in Italia dove a luglio il marchio italiano ha fatto registrare un discreto +4.7% che si traduce in un + 6% nel periodo compreso tra gennaio e luglio. In Europa ed, in particolare, nei principali mercati continentali (Regno Unito, Germania, Spagna e Francia) le cose le cose vanno decisamente peggio con un calo ormai generalizzato che, negli ultimi mesi, ha ridotto al minimo storico le vendite di Alfa Romeo nel continente. Il mese di luglio terminato da poco conferma questo forte trend negativo con un’eccezione, la Germania.

Alfa Romeo, vendite in crescita del 4.7% a luglio in Italia

Il mercato tedesco, infatti, a luglio sorride ad Alfa Romeo che, dopo sei mesi di costante calo, torna a crescere con un ottimo +24,5% dovuto alle 320 unità distribuite. I numeri, naturalmente, sono estremamente ridotti rispetto ai volumi di vendita a cui ambirà, in futuro, Alfa Romeo ma è curioso notare come la Germania, a luglio, sia stato l’unico grande mercato europeo in cui Alfa Romeo è cresciuta. In ogni caso, il dato parziale del 2015 per il marchio italiano in Germania è quanto mai negativo, con appena 1.777 unità vendute ed un calo del -10.7% rispetto ai dati dello scorso anno.

Il calo di Alfa Romeo continua anche in Francia, secondo mercato continentale per Alfa Romeo, che a luglio fa registrare una flessione pari al -20.7% rispetto al luglio dello scorso anno. Il dato parziale del 2015 per il marchio italiano in Francia evidenzia un totale di 3.779 unità vendute ed un calo del -20% rispetto ai dati del 2014. Le cose non cambiano in Spagna, dove il mese di luglio si chiude con un calo del -30%. Da inizio anno a fine luglio, Alfa Romeo ha distribuito un totale di 1.760 unità con un calo del -13.5% rispetto allo scorso anno. Nel Regno Unito, il settimo mese dell’anno per Alfa si chiude con un calo del -10% che porta il dato parziale del 2015 ad un totale di 2.918 unità vendute con un calo del -11.8% rispetto ai dati dello scorso anno. Ricordiamo che il primo semestre in Europa per Alfa Romeo si è chiuso con un totale di 30.939 unità vendute ed un calo, rispetto al primo semestre dello scorso anno, del -5.9%. I dati di luglio completi per tutti i paesi dell’Europa arriveranno subito dopo Ferragosto. Continuate a seguirci per scoprire come sono andate le vendite di Alfa Romeo a luglio.

Lascia un commento