in

Fiat 500, tanti auguri per tuoi 58 anni

Fiat 500, auguri per tuoi 58 anni

Grande kermesse per celebrare al meglio la festa dei 58 anni della mitica Fiat 500.
Una esposizione di auto storiche, divertenti picnic e ben 328 persone “entrate in una 500“. Un grande evento voluto proprio da FCA per festeggiare il compleanno dell’auto italiana che il 4 luglio scorso ha compiuto 58 anni.

Il Fiat 500 Day si è tenuto a Milano in occasione del GQ Freak Out, un festival di musica e cultura sponsorizzato proprio da FCA Group.

Location della manifestazione è stato parco Sempione, un 500 Day dove già dalla mattina sono arrivate 50 auto storiche provenienti da ogni parte d’Italia ed esposte vicino ai nuovi modelli, da ammirare e fotografare per la gioia di tutto il pubblico presente.

Al centro del parco è stato inoltre costruito un grande logo 500 formato da centinaia di copertine da picnic. Diversi i gadget come cappellini, tshirt, frisbee, palle gonfiabili, occhiali distribuiti a tutto il pubblico presente alla manifestazione.

Fiat 500, auguri per tuoi 58 anni foto 2

Il Guinness dei primati è stato registrato verso l’ora di pranzo, quando ben 328 persone hanno rappresentato la più grande immagine umana di un’auto, che riproduceva, ovviamente, la linea della mitica Fiat 500.

Un grande mosaico umano studiato nei minimi particolari, con ben in evidenza i fari circolari, le ruote ed i finestrini laterali. Davvero ben fatto. Complimenti.

La giornata festosa si è conclusa con numerosi concerti di musica live, tra cui i fiati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, il rock di Giuliano Palma, l’esibisizione di Fatima Al Qadir (artista proveniente dal Kuwait), di Azealia Banks con il suo hip hop,  l’elettronica dei Crookers e  tanto altro ancora. Una grande festa per un’auto ormai entrata a far parte della storia del paese.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento