in ,

Nuova Fiat 500, il 4 luglio a Milano si svolgerà il “500 Day”

Come già annunciato nei giorni scorsi ed anticipato da una prima immagine teaser, la nuova Fiat 500, il nuovo restyling della city car della casa italiana, sarà protagonista dell’evento “500 Day” il prossimo 4 di luglio, una data importantissima per la storia del marchio Fiat che, proprio in questo giorno, nel 1957 presentò la prima storica 500 e, cinquant’anni dopo, nel 2007 svelò in anteprima la nuova evoluzione moderna della sua city car.

L’evento 500 Day, che permetterà a tutti i partecipanti di poter osservare in anteprima mondiale la nuova Fiat 500 restyling, che sarà presentata la sera del 3 luglio, si svolgerà presso il Parco Sempione di Milano con un grande picnic aperto al pubblico che vedrà come protagonista assoluta proprio la nuova Fiat 500, alla prima apparizione in pubblico. Nel corso della manifestazione vi saranno diversi eventi come il tentativo di raggiungere un Guinness World Records che vedrà 500 persone tentare di comporre l’inconfondibile sagoma della piccola city car della casa italiana. Per celebrare l’evento di presentazione del restyling della Fiat 500 saranno, inoltre, esposte ben 50 esemplari storici di 500 presso l’Arco della Pace che si affiancheranno ad alcuni esemplari della nuova 500.

Fiat 500, foto spia rivelano le novità del restyling

Ricordiamo che l’atteso restyling della Fiat 500, studiato da Fiat per dare un nuovo slancio alle vendite della sua vettura simbolo, porterà con sé due novità principali. Da una parte, infatti, la nuova 500 si caratterizzerà per un look rinnovato, soprattutto nella parte frontale, con nuovi gruppi ottici ed un design diverso di alcuni componenti che servirà a rinnovare la vettura che, in ogni caso, conserverà il suo stile inconfondibile ed apprezzato in tutto il mondo. Dall’altra parte, il restyling della Fiat 500 si concentrerà su un vero e proprio upgrade tecnologico all’interno dell’abitacolo dove una nuova plancia, che anche in questo caso conserverà il look retrò tipico del brand 500, ospiterà il nuovo sistema di infotainment Uconnect che permetterà cosi alla vettura di poter contare su tutte le funzionalità di connettività già presenti in molte altre vetture del gruppo Fiat. Per ora, in conclusione, non ci resta, quindi, che attendere l’effettivo debutto di questo attesissimo restyling della Fiat 500 che, a partire dalla notte del 3 di luglio, andrà a rinnovare profondamente ma senza sconvolgimenti la vettura simbolo del brand Fiat.

Lascia un commento