in

Museo Alfa Romeo, riapertura il 30 giugno (UFFICIALE)

Museo Alfa Romeo Arese

In occasione dell‘anteprima mondiale della nuova Alfa Romeo Giulia e della celebrazione dei 105 anni del marchio italiano, il Museo Alfa Romeo di Arese torna, finalmente, ad una nuova vita. A partire dal prossimo 30 di giugno, infatti, il museo che racchiude alcune delle più belle Alfa Romeo mai create e, di conseguenza, un vero e proprio pezzo di storia del mondo delle quattro ruote e, più in generale, del mondo dei motori, riaprirà i battenti al pubblico.

Il Museo di Arese sarà, infatti, aperto e visitabile per il pubblico tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle ore 18. Ogni giovedì, il museo Alfa Romeo registrerà un prolungamento dell’orario d’apertura con il termine delle visite fissato per le ore 22. Chiuso dal 2009, il Museo di Arese torna, quindi, finalmente a vivere una nuova vita e diventa parte integrante del progetto di crescita futura di Alfa Romeo di cui rappresenta, a tutti gli effetti, la memoria storica grazie ai tantissimi pezzi da collezione che sono ospitati lungo le varie sale del museo.

I visitatori del Museo Alfa Romeo di Arese potranno osservare da vicino ben 69 modelli che hanno fatto la storia del mondo delle quattro ruote con un percorso che descrive, a tutti gli effetti, l’evoluzione del marchio italiano partendo dalla prima storica vettura, l’A.L.F.A 24 HP e passando per vetture che, ancora oggi, sono dei simboli del mondo delle corse come le vincitrici delle Mille Miglia Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport di Tazio Nuvolari, le 8C carrozzate Touring l’Alfa Romeo Gran Premio 159 “Alfetta 159” prima campione del Mondo di Formula 1 con Juan Manuel Fangio

Senza dimenticare, naturalmente, la mitica Alfa Romeo Giulietta, una vera e propria icona degli anni ´50. L’elenco potrebbe, naturalmente, continuare ancora per molto tempo ma, senza dubbio, il modo migliore per scoprire tutte le sorprese che offre il Museo Alfa Romeo di Arese è correre a visitarlo. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale MuseoAlfaRomeo.comL’appuntamento è, quindi, fissato per il prossimo 30 di giugno quando il Museo che custodisce la storia di Alfa Romeo ed alcune delle più belle automobili mai create riaprirà, finalmente, le porte al pubblico di tantissimi appassionati che, possiamo star pur certi, affolleranno sin da subito le sale per poter tornare a osservare da vicino tutte le Alfa Romeo esposte.

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento