in

Alfa Romeo 4C Spider: Nuovo video ufficiale in Costa Smeralda

Dopo il debutto in Europa nel corso del Salone di Ginevra edizione 2015 di marzo scorso, la nuova Alfa Romeo 4C Spider si mostra in un nuovo video ufficiale che arriva in contemporanea al debutto nelle concessionarie Alfa Romeo della vettura nel nostro paese. Questo nuovo video, che vi proponiamo in cima all’articolo, raffigura la nuova Alfa Romeo 4C Spider in un vero e proprio tour della Costa Smeralda, uno dei posti più incantevoli dell’Italia ed uno dei punti di riferimento per l’estate italiana.

La nuova Alfa Romeo 4C Spider, proposta in questo video nella tradizionale colorazione Rosso Alfa oltre che nella colorazione bianca, stranamente manca il Giallo Prototipo, la tinta che ha debuttato proprio con la presentazione della 4C Spider a Detroit nel mese di gennaio. Alfa Romeo ripropone, nuovamente, lo stretto legame tra la sua nuova open-air e il territorio italiano che, questa volta, viene rappresentato dalle bellissime curve della costa a nord est della Sardegna.

Oramai la nuova Alfa Romeo 4C Spider non rappresenta di certo un segreto. La nuova vettura di casa Alfa Romeo segue la scia della 4C Coupé riproponendo il concetto di “bellezza funzionale” con un design unico ed interessante che riesce a mixare al meglio la sportività del marchio Alfa Romeo con un’eleganza delle linee in grado di oscurare tantissime vetture concorrenti. La nuova Alfa Romeo 4C Spider si presenta in Italia alla non certo popolare cifra di 75 mila Euro e per molti Alfisti, soprattutto considerando il numero davvero limitato di unità che verranno prodotte, resterà un sogno. I fortunati che riusciranno a portarsi a casa un esemplare della nuova Alfa Romeo 4C Spider, invece, potranno di fatto già guidare un vero e proprio pezzo da collezione destinato a restare, per sempre, nella storia del marchio. Alfa Romeo 4C Spider

Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo 4C Spider, cosi come la sua versione Coupé, può contare su di una carrozzeria monoscocca in fibra di carbonio, che permette di contenere il peso della vettura al di sotto dei 1000 chilogrammi, e su di un motore quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri in grado di erogare una potenza massima pari a ben 240 CV. La velocità massima è pari a 257 km/h mentre l’accelerazione a 0 a 100 km/h viene completata in appena 4,5 secondi. La nuova 4C Spider si appresta, quindi, a conquistare l’Italia e l’Europa e, dai prossimi giorni, anche il Nord America. La divisione americana di Alfa Romeo ha infatti annunciato nei giorni scorsi il debutto della vettura anche sul mercato d’oltreoceano dove ci sono tutti i presupposti per bissare il successo straordinario, per quanto sempre con numeri di produzione limitati, della 4C Coupé.

Lascia un commento