in

Alfa Romeo, Fiat, FCA e Jeep: Le notizie della settimana dall’8 al 14 giugno

Alfa Romeo Giulia foto spia 1

Eccoci ancora una volta con il nostro appuntamento settimanale dedicato alle migliori notizie di questi ultimi sette giorni che, per il mondo Alfa Romeo e FCA, sono state davvero dense di novità. Di seguito troverete una sintesi delle principali notizie degli ultimi sette giorni, da lunedì 8 giugno a domenica 14 giugno, con link diretti agli articoli d’approfondimento pubblicati su ClubAlfa.it.

Alfa Romeo

La settimana di Alfa Romeo è stata quanto mai intensa. Protagonista assoluta degli ultimi sette giorni è stata la futura Alfa Romeo Giulia che debutterà il prossimo 24 di luglio ed in questi due giorni è stata avvistata, opportunamente celata da diverse protezioni, varie volte in strada con foto spia del frontale e della fiancata. Questa settimana è stata caratterizzata anche dal debutto in concessionaria, con tanto di porte aperte, della nuova Alfa Romeo MiTo Racer, nuova serie speciale della MiTo che era stata presentata al Salone di Ginevra, e della Giulietta Collezione, nuova versione top di gamma della segmento C di casa Alfa Romeo.

Fiat

Il marchio Fiat ha annunciato in questi giorni il debutto fissato per il 4 luglio della nuova Fiat 500 restyling che avrà il compito di dare una nuova spinta alle vendite della city car della casa italiana. Sul finire della settimana, inoltre, Fiat ha annunciato il debutto della nuova Fiat 500X con motore 1.4 MultiAir da 170 CV, cambio automatico AT9 e trazione integrale che presenterà prezzi decisamente impegnativi con un listino che parte da 27.300 Euro.

FCA

Uno degli argomenti più caldi di queste settimane per FCA è la continua ricerca da parte di Marchionne di nuovi partner. Nuovi rumors riportano quali potrebbero essere le alternative a General Motors per il futuro partner dell’azienda italo-americana.

Nel frattempo, FCA continua ad investire in Italia con la conferma ufficiale di 1000 nuove assunzioni entro il 2015 e un nuovo investimento di 50 milioni di Euro per potenziare le strutture di produzione di Melfi.

Jeep

In casa Jeep, è ben noto, in questi mesi sono in corso i lavori per nuovi modelli che andranno a completare la gamma del costruttore americano. A fine agosto, Jeep presenterà, in anteprima ai dealer americani, il primo prototipo del nuovo SUV a sette posti per il mercato del Nord America, la nuova Jeep Grand Wagoener. Nel frattempo, continua la crescita del marchio a stelle e strisce nei principali mercati europei grazie soprattutto al successo della Renegade.

Lascia un commento