in

Ferrari Dino pronta per il 2016

Ferrari-Dino-2016

Oltre ai nuovi modelli annunciati dall’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, entro il 2016 arriverà anche una versione junior della Ferrari a marchio Dino. È quanto trapelato a seguito di una recente intervista rilasciata al famoso magazine britannico Autocar, dallo stesso presidente di Ferrari.

Una anticipazione svelata dal numero uno di Maranello nel corso della presentazione nei giorni scorsi della nuova Ferrari 488 Gtb.

La futura Ferrari Dino sarà probabilmente equipaggiata con un motore V6 che troverà una collocazione centrale, alle spalle dell’abitacolo. Ricordiamo che proprio a Maranello viene prodotto il propulsore biturbo destinato al brand del gruppo Maserati, dunque nessun problema sotto questo punto di vista, in quanto i tecnici avranno a disposizione una unità già pienamente collaudata.

La futura Ferrari “Dino” dovrebbe dunque essere uno dei progetti del gruppo italo-americano fra quelli più a breve termine.

 Sergio Marchionne aveva confermato nelle scorse settimane quali saranno i nuovi modelli del gruppo ad uscire entro il 2016, a partire dalla Alfa Romeo 4C Spider, dalla attesa Fiat 124 Spider, all’erede della Fiat Punto, al pickup per il sud America, alla “Compact Sedan” svelata nei giorni scorsi. Entro la fine di quest’anno inoltre Maserati lancerà il Suv Levante e nel 2016 una nuova Granturismo.

Chiudiamo naturalmente con l’attesissima novità targata Alfa Romeo, finora conosciuta con il nome di “Giulia”, che sarà presentata il prossimo 24 giugno ad Arese. Ormai manca davvero pochissimo per scoprire la berlina che sancirà finalmente il rilancio definitivo del brand del Biscione.

Lascia un commento