in

Alfa Romeo MiTo Racer: Prezzo, dotazione e motori della nuova serie speciale

Alfa Romeo MiTo Racer

In questo mese di giugno, oltre al debutto della nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione, registriamo anche la prima apparizione in concessionaria della nuova Alfa Romeo MiTo Racer, la nuova serie speciale della compatta di casa Alfa Romeo che, cosi come la Giulietta Collezione, era stata presentata ufficialmente nel marzo scorso, durante l’annuale edizione del Salone di Ginevra 2015.

Alfa Romeo MiTo Racer
r

La nuova Alfa Romeo MiTo Racer è subito protagonista di un’interessante promozione valida per questo mese di giugno a fronte di permuta o rottamazione. Come illustra il sito ufficiale Alfa Romeo, a cui vi rimandiamo per ottenere tutti i dettagli completi, la nuova Alfa Romeo MiTo Racer viene proposta al prezzo promozionale di 14.500 Euro nella versione dotata di motore 1.4 da 78 CV, ovvero la proposta entry level del nuovo allestimento. La formula applicata prevede un tradizionale anticipo, pari a 4.765 Euro a cui si aggiungono 48 rate mensili di 169 Euro ed una rata finale residua pari a 4.103,50 Euro da versare unicamente se il cliente vorrà continuare a tenere la vettura. La nuova speciale della MiTo rappresenta, senza dubbio, una proposta interessante per tutti i clienti interessati all’acquisto della più compatta Alfa Romeo che si avvia a vivere la parte finale della sua carriera contando proprio sul successo di questo nuovo allestimento. Alfa Romeo MiTo Racer

La nuova serie speciale Alfa Romeo MiTo Racer rappresenta, senza dubbio, una proposta decisamente interessante per quest’estate da parte di Alfa Romeo. Ci troviamo di fronte, infatti, ad un allestimenti piuttosto ricco che comprende particolari cromati su calotte degli specchietti retrovisori e sui cerchi in lega da 17 pollici dal design inedito. Molto ricchi e curati anche gli interni dell’abitacolo dove troviamo nuovi sedili in tessuto grigio, arricchiti da particolari marroni in ecopelle, poggiatesta ricamati e cambio e volante in pelle marrone con tappetini realizzati con il logo Alfa Romeo e cuciture marroni. La dotazione di serie della MiTo Racer si completa con il clima manuale ed il sistema di infotainment Uconnect dotato di display touch screen da 5 pollici di diagonale. 

Alfa Romeo MiTo Racer: Motorizzazioni

Per quanto riguarda, invece, i motori della nuova Alfa Romeo MiTo Racer registriamo la presenza dei motori 1.4 litri da 78 CV, disponibile anche per neopatentati, 0.9 TwinAir da 105 CV e 1.4 MultiAir da 140 CV abbinabile al cambio automatico Alfa TCT. Quest’ultimo motore è in grado di spingere la MiTo Racer sino ad una velocità massima di 209 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 8.1 secondi, il consumo medio è pari a 5.4 litri per ogni 100 chilometri percorsi mentre le emissioni di CO2 si attestano sul valore medio di 124 grammi per ogni chilometro percorso nel ciclo misto. Il listino dell’Alfa Romeo MiTo Racer si completa con i motori 1.3 MultiJet da 85 CV, disponibile anche per neopatentati, 1.6 JTDm da 120 CV e con l’ 1.4 GPL Turbo da 120 CV, una motorizzazione sempre molto apprezzata dagli acquirenti della MiTo per via della possibilità di diminuire, grazie alla praticità del GPL, i costi di esercizio della vettura.

Lascia un commento