in , ,

Fiat 500L EXPO, nuova serie speciale ordinabile al prezzo di 23.260 Euro

Fiat 500L EXPO

Nella giornata di oggi, Fiat ha svelato, un po’ a sorpresa, la nuova serie speciale Fiat 500L EXPO che rappresenta un’ulteriore testimonianza tangibile del legame strettissimo tra l’EXPO 2015 e il gruppo FCA, uno degli sponsor principali della manifestazione inaugurata pochi giorni fa a Milano. La nuova Fiat 500L EXPO nasce dalla volontà di FCA di sostenere l’esposizione universale che per i prossimi mesi attirerà migliaia di visitatori ogni giorno e può contare anche sul supporto di un altro sponsor dell’EXPO, ovvero Intesa San Paolo che offrirà interessanti agevolazioni ai suoi clienti interessati all’acquisto della nuova Fiat 500L EXPO.

La nuova serie speciale della 500L è già ordinabile presso tutte le concessionarie italiane del marchio Fiat ad un prezzo di partenza di 23.260 Euro. Come detto in precedenza, per i clienti di Intesa San Paolo Fiat predisporrà uno sconto dedicato. In questo caso, consigliamo di chiedere i dettagli direttamente in concessionaria o, in alternativa, presso il vostro istituto bancario.

 La nuova Fiat 500L EXPO si caratterizza per il caratteristico colore bianco della carrozzeria che contrasta con il colore nero scelto, invece, per il tetto e gli specchietti. Questa scelta bicolore, che rappresenta uno degli elementi più apprezzati della gamma della 500L, contribuisce a dare un tocco davvero particolare a questa interessante serie speciale della segmento B di casa Fiat. Ad impreziosire, ulteriormente, il design della nuova Fiat 500L EXPO troviamo i cerchi in lega e le fasce paracolpi cromate oltre all’immancabile badge celebrativo che sarà incastonato sul montante della vettura. Molto interessante anche la dotazione di questa serie speciale che comprende cruise control, vetri elettrici anteriori e vetri elettrici posteriori, il climatizzatore manuale ed il sistema di infotainment Uconnect Radio con display da 5″ touchscreen, lettore CD/Mp3 e Bluetooth Audio Streaming.Fiat 500L EXPO

La nuova serie speciale Fiat 500L EXPO viene proposta dal brand italiano con una sola motorizzazione che ricopre anche un ruolo simbolico per questa vettura. Il motore che troveremo sotto al cofano di questo nuovo allestimento è l’ottimo Turbo 1.4 T-Jet da 120 CV con alimentazione GPL/benzina in grado di raggiungere una velocità massima di 189 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 10.6 secondi. Fiat sottolinea come l’adozione del motore GPL per la sua nuova Fiat 500L EXPO si trovi in perfetta sintonia con  il ruolo del marchio nel settore della mobilità sostenibile e con la flotta green che la stessa Fiat ha consegnato all’organizzazione dell’EXPO 2015 di Milano che può contare proprio sulla versatilità del GPL.

Il motore montato dalla nuova Fiat 500L EXPO garantisce un’autonomia davvero notevole. La vettura, infatti, presenta un serbatoio di GPL montato in un vano del bagagliaio, quindi non toglie spazio ad eventuali bagagli, e caratterizzato da una capacità di 38 litri. Grazie anche al serbatoio della benzina, la Fiat 500L EXPO si caratterizza per un’autonomia complessiva di circa 1400 chilometri per quanto riguarda il ciclo extra urbano. Come detto già in precedenza, la nuova serie speciale di Fiat è già disponibile in ordinazione in tutte le concessionarie italiane del marchio al prezzo di partenza di 23.260 Euro.

Lascia un commento