in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: Le notizie della settimana dal 4 al 10 maggio

Alfa Romeo Giulietta

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con le migliori e più interessanti notizie della settimana che va da lunedì 4 maggio ad oggi domenica 10 maggio per quanto riguarda il mondo Alfa Romeo ed i vari marchi del gruppo FCA. Come al solito, di seguito, troverete un breve riassunto degli ultimi sette giorni con link diretti agli articoli d’approfondimento pubblicati su ClubAlfa.it.

Alfa Romeo

La settimana di Alfa Romeo ha avuto inizio con l’arrivo di nuovi rumors legati al nome definitivo dell’Alfa Romeo Giulia che potrebbe effettivamente essere Alfa 100. Tale nome, anche dando uno sguardo alla nostra pagina Facebook, non sembra aver convinto più di tanto gli Alfisti italiani. Ne sapremo di più il prossimo 24 di giugno quando Alfa Romeo svelerà la sua nuova berlina di segmento D in pubblico.

Come da tradizione, ad inizio del mese di maggio sono arrivati i dati di vendita del mercato italiano ed europeo di aprile. I risultati per Alfa Romeo sono stati negativi nonostante il forte periodo di crescita che sta vivendo il settore delle quattro ruote sia italiano che, più in generale, europeo. Segnaliamo, inoltre, le nuove offerte commerciali di Alfa Romeo, in particolare per quanto riguarda l’Alfa Romeo Giulietta.

Fiat

La settimana di Fiat è legata a doppio filo all’annuncio del debutto della nuova Fiat Compact Sedan che sarà svelata il 22 maggio durante il Salone dell’auto di Istanbul. La nuova Compact Sedan, di cui è disponibile per ora solo un teaser, sarà l’erede diretta della Fiat Linea ed arriverà in oltre 40 mercati dell’area EMEA, Italia compresa. Dalla stessa piattaforma e dallo stesso stabilimento, Bursa in Turchia, arriveranno anche la nuova Bravo e l’inedita station wagon di segmento C.

I dati di vendita di Fiat, a differenza di Alfa Romeo, sono stati nettamente positivi ed in particolare, ad aprile, registriamo il successo della Fiat 500X diventata rapidamente leader del segmento crossover in Italia.

Maserati

Il brand Maserati ha vissuto una settimana intensa con nuovi rumors che ipotizzano il debutto del nuovo SUV Maserati Levante ad inizio del prossimo anno, durante il Salone di Detroit 2016. Entro la fine del prossimo anno potrebbe debuttare anche la versione ibrida del nuovo SUV.

Nonostante la cassa integrazione a Grugliasco e i dati di vendita poco soddisfacenti in Cina e USA, il brand Maserati continua a registrare ottimi risultati commerciali in Europa macinando record su record.

Jeep

Il marchio americano, oltre a continuare il suo processo di fortissima crescita in Europa, registra il successo commerciale negli USA della Jeep Renegade, il crossover prodotto a Melfi che sembra sia riuscito a conquistare gli automobilisti americani. Da segnalare anche la nuova interessante promozione di maggio per tutta la gamma del brand.  

Lascia un commento