Alfa Romeo, Fiat e Lancia: A maggio tornano gli incentivi rottamazione?

di -
Alfa Romeo Giulietta

Per tutto il mese di aprile e, quindi, ancora per un paio di giorni, FCA ha lanciato un’interessante promozione riservata alla gamma di vetture di Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Si tratta della tanto chiacchiera e supportata da numerosi spot televisivi campagna promozionale di incentivi rottamazione che permette ai clienti dei tre marchi italiani di ottenere uno sconto extra di 2000 Euro nell’acquisto di una nuova auto presentando una vettura da rottamare. Tale sconto diventa di 3000 Euro per i clienti che aderiscono al programma di finanziamento “SuperRottamazione” offerto da FCA Bank. Grazie a questa promozione, ad esempio, è possibile acquistare l’Alfa Romeo Giulietta ad un prezzo di partenza, riferito al modello con allestimento Progression e motore 1.4 TB da 105 CV, di 15.500 Euro.Alfa Romeo Giulietta 2

Stando a quanto riporta IlFattoQuotidiano, questa promozione lanciata ad aprile da FCA sarebbe stata accolta con enorme entusiasmo dal mercato tanto che i risultati di vendita di aprile potrebbero essere davvero molto positivi per tutti e tre i marchi coinvolti nell’operazione. In casa FCA si starebbe, quindi, valutando l’opportunità di riproporre anche a maggio una nuova operazione commerciale di questo tipo in grado, quindi, di prolungare questa crescita nelle vendite. Per tutto aprile, la promozione Super Rottamazione è stata accompagnata anche da una massiccia campagna mediatica, con lo spot con protagonista il comico Piero Chiambretti che continua a girare sui principali canali televisivi nazionali. Nel corso del prossimo mese di maggio, quindi, potremo assistere ad un vero e proprio bis con una nuova campagna di rottamazione, con sconti e dettagli che potrebbero essere leggermente differenti, accompagnata da un costante supporto mediatico su tutti i principali media.

Tra pochi giorni, il Ministero dei Trasporti rilascerà i dati di vendita ufficiali relativi al mese di aprile che si avvia alla conclusione. Una volta in possesso di questi dati saremo in grado di valutare l’effettivo successo di questa promozione di aprile. C’è da dire che, sempre secondo quanto riporta la fonte, a riscuotere maggior successo in questa promozione sarebbero state vetture come la Fiat Punto, oramai prossima all’uscita di produzione, che viene proposta a prezzi molto contenuti, inferiori agli 8 mila Euro, e quindi con margini di guadagno, soprattutto per i dealer di Fiat, molto bassi.

Per ora, in attesa dell’inizio del mese di maggio e dell’arrivo dei dati di vendita ufficiali relativi ad aprile, non ci resta che attendere nuove informazioni sulla questione da parte di FCA che, come detto già in precedenza, potrebbe sorprenderci prolungando, per almeno un altro mese, questa campagna promozionale di rottamazione che sembra aver trovato il consenso dei clienti italiani.