in

Ferrari 488 GTB ufficiale a Shanghai

Ferrari 488 GTB ufficiale a Shanghai

La nuova Ferrari 488 GTB è stata presentata ufficialmente al Salone internazionale dell’Auto di Shanghai 2015.

La sigla GTB è il chiaro riferimento al pianeta delle Gran Turismo Berlinetta. Una vettura che si presenta con il nuovo e potente motore da 3902 cm3 di cilindrata, abbinato a un cambio F1 doppia frizione a 7 marce dotato del sistema Variable Boost Management per gestire in maniera ottimale la coppia, con la massima pari a 760 Nm.

Ferrari 488 GTB ufficiale a Shanghai-2

La potente unità V8 è in grado di sviluppare una potenza massima di 670 CV e permette alla Rossa un super scatto da 0 a 200  km/h in soltanto 8,3 secondi. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h è di soli 3 secondi netti. Davvero niente male.

Esteticamente spicca l’esclusivo spoiler al posteriore.

Un auto disegnata dal Centro Stile Ferrari, che si mette in risalto per le sue forme, dove eleganza e sportività  sono dosate al meglio per offrire il giusto mix, senza mai dimenticare il passato, come gli stilemi sulla fiancata della 308 GTB.

Presentata nelle scorse ore al Salone di  Shanghai  anche una esclusiva Ferrari California T creata appositamente per la Cina. Si mette in mostra per la classica colorazione “Grigio Ingrid”, in onore della celebre Ingrid Bergman, interni con sedili in pelle marrone, dettagli in grigio metallizzato sul cruscotto e sulla console centrale, inserti in Alcantara sui sedili e tappetini in pura lana vergine 100%. Altra stupenda vettura del Cavallino.

Lascia un commento