Maserati record di vendite nel 2015

maserati-quattroporte-vendite-2015

Il lancio dei nuovi modelli prodotti a Grugliasco, la Quattroporte e la Ghibli, hanno permesso al celebre brand Maserati di risalire velocemente posizioni nella classifiche delle vendite negli Usa e in altre parti del mondo.

Il marchio del Tridente ha infatti archiviato il 2014 con un record di vendite, e anche in questo 2015 le previsioni sono delle migliori e orientate alla crescita.

In Europa in tutti i principali mercati, Maserati, fra i mesi di gennaio e di marzo, ha registrato un incremento di immatricolazioni, addirittura superiori a quelli record dell’analogo periodo del 2014.

Entrando in dettaglio, nel Vecchio Continente positivi i risultati provenienti soprattutto da Regno Unito e dall’Italia.

Proprio nel nostro paese sono state registrate 168 nuove immatricolazioni nel mese di marzo, che fanno salire a 392 le vetture vendute dall’inizio dell’anno, con un incremento del 12 per cento rispetto ai primi tre mesi del 2014.

Dopo il Nord America e la Cina, il Belpaese si conferma pertanto fra i principali mercati al mondo per il marchio appartenente al Gruppo FCA.

I più recenti modelli della Quattroporte e della Ghibli sono fra i principali artefici di questa rinascita del marchio del Tridente in tutto il mondo.

A testimonianza di tutto ciò, proprio al recente Salone di New York 2015, al brand Maserati è stato conferito un nuovo e gradito premio per la Ghibli, proclamata “berlina più apprezzata” nella categoria Premium Luxury Car.

L’obiettivo dei vertici del gruppo è di conquistare definitivamente importanti mercati come Stati Uniti e Cina, e portare il brand Maserati a essere sempre più apprezzato in ogni angolo del pianeta.

  • Signora macchina

  • wissender

    Forza Maserati, che ci sai fare. E’ la macchina che parla con la strada, e poi ogni uno per se, non ce da dire niente. Fortissima senza parole.

  • Alfonso

    Negli ultimi tempi sto incontrando spesso una Maserati Qattroporte nuova ce l’ha un signore dalle mie parti…ha una linea emozionante che ti fa soffermare ad ammirarla. Segno che il brand emiliano ha un carisma e un fascino superiore alla triade tedesca nel settore luxury..avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!