UDINEMOTORI la grande fiera dell’usato 18/19 Aprile

Udine Motori Fiera 2015

Dalla sua prima edizione, risalente al 2003, la fiera UDINEMOTORI ha collezionato più di dieci anni colmi di successi. L’idea di proporre una grande piattaforma mercato interamente dedicata all’usato è stata una mossa geniale che ha riscontrato da subito consensi dal pubblico di tutta Italia. A tal punto che il format è stato utilizzato anche in altre città dello stivale e rappresenta tutt’oggi un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di questo genere, considerato tra il meglio del settore auto

Con il passare degli anni la rassegna motoristica, che comprende attualmente due giorni di eventi, si è trasformata da semplice mercato dell’usato a ricca fiera piena di proposte provenienti dai più grandi marchi automotive internazionali. Questo cambiamento è da ricondurre principalmente all’evoluzione ed espansione del mercato internazionale dell’usato che, tra le altre cose, ha creato un terreno molto fertile per la nascita di circuiti online inerenti la compravendita di veicoli usati. Stando alle rilevazioni dell’Automobile Club Italia (ACI), anche nel 2014 c’è stato un incremento dell’acquisto di auto usate rispetto a quello dei veicoli di nuova immatricolazione.

Giunta quindi alla sua tredicesima edizione, la fiera UDINEMOTORI si estende su una superficie di oltre 50.000 mq all’interno del Quartiere Fieristico Udinese. Pur avendo mantenuto il suo carattere di grande mercato dell’usato, vanta partecipazioni di rilievo e soprattutto attività interattive di fuoristrada 4×4, motocross, enduro,quad, trial, educazione stradale, modellismo e volo alle quali il pubblico può partecipare attivamente oppure assistere alle rappresentazioni sulla sicurezza stradale operate da stuntman professionisti. Dei due giorni, la domenica è la giornata dedicata al motociclismo: andrà in scena il “Motoincontro di UdineMotori”, che coinvolgerà centauri provenienti da tutta Italia e spesso anche dai paesi confinanti.

Prendete nota: sabato 18 aprile e domenica 19 aprile presso il Centro Fieristico di Udine avrà luogo la rassegna UDINEMOTORI. L’orario di apertura sarà dalle 10 alle 19 per entrambi i giorni di fiera, il biglietto di entrata costa 10,00 €, ridotto 8,00 €.

 

Udine e Gorizia Fiere Spa
Via Cotonificio 96
33030 Torreano di Martignacco (UD) – Italia
Tel.  +39(0)432.49.51
Fax  +39(0)432.40.13.78