Assicurazione auto compara i prezzi e risparmia con Facile.it, un marzo da primato

Facile.it il sito di comparazione dei prezzi ha registrato un mese di marzo da record con oltre 40 mila polizze, risparmiare sull'assicurazione è possibile

Risparmiare sull’assicurazione auto oggi è facile e veloce, quando ti arriva a casa l’attestato di rischio, circa 30 giorni prima della scadenza del contratto, hai tutto il tempo per navigare nel web e comparare i prezzi delle diverse compagnie on line che ti permettono di risparmiare anche il 50% e tal volta anche di più, sull’assicurazione auto RC auto. Facile.it è uno dei diversi siti di comparazione dei prezzi, che oltre a fornire il preventivo più favorevole per la tua automobile, ti permette in pochi click di eseguire preventivi anche in altri settori.

L’assicurazione RC auto è obbligatoria e protegge gli automobilisti in caso di sinistro autostradale, esistono anche altre assicurazioni al momento non obbligatorie che possono essere utili e agevolare l’assicurato nel momento in cui nasca la necessità: ricordiamo le assicurazioni da viaggio, sanitaria e sulla vita.

Come funziona

Il meccanismo è molto semplice, basta inserire i propri dati personali e quelli dell’auto da assicurare per ricevere entro pochi minuti il preventivo migliore per le tue finanze; in passato gli automobilisti erano restii ad assicurare i propri mezzi con questo genere di compagnie, ma negli ultimi anni è stato rilevato un dato importante, il quale attesta che una percentuale vicina al 40% degli assicurati, almeno una volta si sono iscritti a questo genere di servizi per ricevere un preventivo.

Finanzierung...Ciò significa che è aumentata la fiducia in questo genere di compagnie, che abbattendo molti costi di gestione tipici delle assicurazioni fisiche, possono permettersi di offrire prezzi invitanti. I dati affermano che oggi sono circa 4 milioni gli italiani che hanno deciso di affidarsi alle compagnie presenti nel web, complice anche la crisi economica, molti utenti hanno deciso di superare le reticenze e affidarsi alle nuove compagnie assicurative del web.

Quando Facile.it mette in moto il suo mezzo di comparazione dei prezzi, non ti presenta una lista di assicurazioni straniere e sconosciute, l’elenco fornito offre preventivi stimati tutti di compagnie importanti, famose e conosciute nel campo assicurativo, trattasi delle compagnie più importanti del settore, un dettaglio di valore che avvalla la serietà del servizio reso agli automobilisti.

Le ultime notizie inerenti al mercato assicurativo e nello specifico del sito in oggetto: Facile.it, hanno stimato un mese di marzo 2015 da record, nel corso del quale tramite questa piattaforma sono stati stipulati ben oltre 40 mila contratti assicurativi; un chiaro segno che implica l’aumento degli assicuratori on line che ogni giorno preferiscono affidarsi a una compagnia del web.

Dai vertici del sito si apprende che questa piattaforma ha cominciato questo viaggio nel web nel campo delle assicurazioni auto nel 2009, da allora hanno ampliato il loro raggio d’azione, riuscendo ad offrire anche altro genere di comparazione prezzi nel campo delle assicurazioni, come sopra accennato. I dati comunicati parlano di nuovi contratti, ma vanno aggiunti anche eventuali rinnovi di contratto, firme che permettono di giungere a una cifra di polizze instaurate tramite questo sito che tocca i 75 mila contratti.