Lancia Delta HF Integrale, arriva il sì di Marchionne!

lancia-delta-integrale-marchionne

Proprio un paio di giorni avevamo parlato della mitica Lancia Delta HF Integrale e del ritorno in auge grazie a  un render di un appassionato designer emiliano, Angelo Granata. Questione di poche ore ed ecco che il numero uno di Fca, Sergio Marchionne, in occasione del Salone di New York 2015, ha preso tutti “in contropiede” svelando che la nuova Delta Integrale si farà e sarà equipaggiata con un propulsore 2.5 V6 turbo, in grado di sviluppare ben 295 CV. Andiamo a scoprire maggiori dettagli in merito.

Molto più di una speranza nel rivedere in tempi relativamente brevi il brand Lancia di nuovo protagonista con l’auto che più di ogni altra richiama la sua tradizione sportiva.

Giunge infatti improvvisa la conferma che la nuova Lancia Delta HF Integrale debutterà sul mercato verso la fine del 2016. Una assoluta “chicca” svelata dall’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, proprio ieri 1° aprile (nessuno scherzo) alla vigilia dell’apertura del Salone di New York 2015.

Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles ha anche reso noto quali saranno le principali caratteristiche tecniche della nuova Lancia Delta HF Integrale, che sarà pronta molto presto, forse entro la fine di quest’anno, ma per rivederla sulle strade bisognerà aspettare la fine del 2016.

La  piattaforma sarà quella della Chrysler 200, il Compact US Wide, perfettamente predisposto anche per la trazione integrale.

Novità anche in merito al propulsore che accompagnerà la rinascita della nuova Lancia Delta HF Integrale, una inedita unità V6 2.5 in grado di sviluppare una potenza di ben 295 CV e di raggiungere una velocità di punta di 250 km/h.

Una importante notizia per tutti coloro attendevano la rinascita di una delle più celebri sportive Lancia, un nuovo progetto per fare rivivere un brand che attualmente si affida alla sola Lancia Ypsilon: troppo poco.

Ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime settimane.

144043809-ebc4843e-e8e5-4587-a009-82e3ec9a0713 pesce-aprile

  • Mi auguro di cuore che entri in produzione!!!

  • beppedelp

    Siiiiiiiiiii !!!!!!

  • Marco Ale

  • Sarebbe ora facessero qualcosa di serio!

  • Albo89

    puzza di pesce d’aprile purtroppo 🙁 🙁

  • orazio.bacci

    Questa per Lancia è un’occasione ottima,rispolverare un simile mito la Delta HF Integrale!

  • Salvatore Baglivo

  • wissender

    Certamente sono di questo genere le cose che si devono fare per andare rinforzandosi con successo in avanti.

  • Ivano

    Bella e accattivante con una mascherina Dodge ma … come si sale a bordo visto che non ci sono le maniglie delle porte ?

  • jonathan

    Il post è stato messo su un altro blog…in realta è un pesce d’aprile…parlava di v6 turboFISH…me lo ha confermato anche la pagina ufficiale si evoluzione gt rispondendomi ad un commento…purtroppo non sara ancora in produzione ma pur sempre granata e co. Stanno lavorando per creare il primo prototipo

  • don vito

    Oggi dovese avere almeno 400cv,eqvivalente 220 negli primi anni novanta…..

  • Kon Tro

    Ma i tonni non dovrebbero stare in mare? Perché scrivono anche qua? Incredibile in quanti ci sono cascati ahhahahah!

    • Ivano

      Facile dare del pesce agli altri dopo aver letto che si tratta di una bufala .
      In pratica non ci si sente pesci perchè si è stati avvertiti …

  • wissender

    La verita e’ che le emozioni esistono veramente, sia per il marcchio come anche per l’industria italiana, ma purtroppo i risponsabili sia nella FCA come anche nella politica italiana, non sono abbastanza intelligenti per capire questa realta, oppure se ne fregano e pensano solo alle loro tasche. Poi purtroppo ci sono anche quelli che si prendono gioco dei veri apassionati. Infine mi agiungo a quello che ha risposto Ivano a Kon Tro.

  • gionny404

    Che grandissima cazzata. È brutta come la fame..Non si vergognano a disegnare cose simili? ???