Maserati con Zegna: a Dubai con l’evento 1 su 100

Maserati lancia l'esclusiva Quattroporte Zegna Limited Edition con il suo evento 1 su 100 presto in Italia. 100 veicoli di qualità eccelsa con una partnership duratura.

Maserati da sempre rappresenta nel mondo un marchio di assoluto pregio, ed uno dei motivi per cui l’Italia e le sue macchine nel mondo vengono viste come qualità assoluta. Effettivamente il Bel Paese crediamo possa contare davvero su marchi storici e di estremo lusso, e se fino a qualche tempo fa qualcuno poteva pensare che determinate aziende così blasonate, con il tempo, e soprattutto con la mancanza di liquidità di imprenditori italiani, potessero rischiare di “perdere smalto”, grazie alle diverse acquisizioni ed alle vendite estere, il mercato di questo tipo di automobili sta davvero prendendo il largo.

Questo passato 18 e 19 Marzo infatti, si è conclusa la terza tappa dell’evento per presentare l’esclusiva Quattroporte Maserati Zegna Limited Edition allo speciale evento di “1 of 100”, che dopo i successi raccolti a Shanghai e New York, si gode l’entusiasmo della ricca clientela della Penisola Araba. Aspettando che la quarta tappa presenti il bolide firmato Maserati anche a Milano sul canale YouTube è già stato riportato il video dell’evento di Dubai che potete vedere sopra.

Gli eventi 1 su 100

Con questi speciali eventi dei quali come detto i primi due si sono tenuti già nel 2014 a Shanghai e New York, Maserati e Zegna hanno voluto presenetare ad una cerchia di stretti ammiratori del brand le loro cento creazioni uniche. 100 modelli di Quattroporte Zegna che si differenziano per qualità e ricercatezza nell’uso e nella fattura di interni.

Un evento molto particolare, che pur vedendo al centro dell’attenzione la splendida vettura non ha mancato di stupire i presenti con la presentazione altre opere ed oggetti unici, creati appositamente per l’occasione. Una delle cose molto particolari fatte per ricordare l’evento, in ogni tappa, è stata la scelta di 25 individui per un totale di 100 tra artisti, sportivi e scrittori, per poter rappresentare tramite degli scatti fotografici fatti alle loro mani dal fotografo di fama internazionale Fabrizio Ferri, ogni singolo veicolo. Gli scatti sono stati poi raccolti in un libro dal nome appunto 1 su 100.

Zegna un lusso tutto italiano

Il voler allargare gli orizzonti nella creazione di un’automobile con un brand come Zegna, ha significato per Maserati offrire ai propri clienti anche tutta una serie di accessori ricercati e molto particolari. Borse da viaggio, pochette, trolley e molto altro, che grazie all’unione dei due marchi assicurano agli appassionati Maserati di portare sempre con se lo stemma del Dio Nettuno.

A proposito di Nettuno, proprio in segno di gratitudine verso il simbolo della casa automobilistica, Zegna e Maserati si sono impegnati con questa partnership anche a preservare il patrimonio italiano, sponsorizzando la restaurazione della Fontana del Nettuno a Bologna, in segno di rispetto e gratitudine verso la storia del territorio italiano, la cultura e le opere antiche in generale.

La partnership e i nuovi bolidi Maserati

Questa partnership insomma, dopo i proclami fatti dagli stessi brand tramite i loro canali ufficiali, sembra sarà duratura, ed in cantiere ci sono già altri modelli di auto di lusso come abbiamo visto la stupenda Ghibli Maserati Zegna riportata qui sotto.

Il sogno italiano che vende all’estero sembra funzionare quindi, e se i marchi di automobili raccolgono ciò che di buono abbiamo in tutto lo stivale, creando e presentando eventi e partnership come questa, sicuramente il mercato delle automobili di lusso non potrà far altro che andare meglio. Forse, anzi sicuramente, non tutti ci potremmo permettere una macchina del genere, ma almeno potremo dire che l’Italia rappresenta ancora nel mondo, punto di riferimento anche nell’automobilismo, ed essere orgogliosi di questo.