Alfa Romeo 4C: da Ginevra il rilancio dell’orgoglio italiano

2015 Alfa Romeo 4C Spider

Alfa Romeo, marchio amato e storico, ha già dato il via alla sua fase di rilancio, come è possibile osservare dalle tantissime visite allo stand della 4c Spider al Salone di Ginevra 2015. Molti gli occhi puntati su di lei, anche se proprio a suo fianco non è possibile non notare l’altrettanto superba Ferrari 488 GTB, altra stupenda creatura italiana ma antagonista di stand piuttosto “scomoda”.

Alfa ha intrapreso la fase di rilancio ma siamo soltanto all’inizio, e questo lo sanno bene i vertici della casa del Biscione. Proprio per questo motivo sono già all’opera e puntano a conquistare tutti gli appassionati del “rombo epico delle Alfa” con la nuova Giulia. Forse non sarà questo il nome ma è  certo che una nuova  berlina sarà finalmente svelata il prossimo 24 giugno, con l’intento dichiarato di sfidare concorrenti molto aguerrite del calibro di BMW Serie 3 ed Audi A4.

alfa-romeo-4c-spider-rilancio-ginevra
Nel frattempo tutti gli alfisti in visita nella città elvetica, possono ammirare la variante scoperta 4C Spider, davvero un bel “giocattolo” che è riuscito a suscitare emozioni nel pubblico in visita al suo stand.

La due posti del Biscione si mette in risalto per lo splendido colore Giallo Competizione, le due “gobbe” sul cofano motore, i due fari tondi ed un potente propulsore in grado di sviluppare 240 CV e 350 Nm di coppia, che le consente di raggiungere una velocità massima di 257 km/h.

Senza dimenticare i fari Bi-Xenon, il cruise control, i sensori di parcheggio e le finiture in fibra di carbonio.

Che dire, l’Alfa Romeo 4C Spider fa davvero una gran bella figura in Svizzera. Sportività allo stato puro.

  • jonathan

    Spero un giorno si sappia la disponibilità di biglietti della presentazione perche vorrei essere presente a questo evento storico