in

Alfa Romeo 4C Spider si mostra in foto dal Salone di Ginevra 2015

Alfa Romeo 4C Spider

Come anticipato nei giorni scorsi, la nuova Alfa Romeo 4C Spider ha fatto, in queste ore, il suo debutto ufficiale europeo al Salone dell’auto di Ginevra edizione 2015. La nuova versione scoperta della 4C era stata una delle protagoniste della scorsa edizione dell’evento svizzero sotto forma di concept car. A partire dal 5 marzo, quando il Salone di Ginevra aprirà le porte a tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote e non solo alla stampa, tutti gli Alfisti potranno, quindi, osservare da vicino la nuova Alfa Romeo 4C Spider che rappresenta l’ultima novità del brand italiano prima della presentazione, fissata per il prossimo mese di giugno, dell’Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo 4C Spider

La nuova Alfa Romeo 4C Spider, in mostra in queste foto live dal Salone di Ginevra 2015, eredità dalla versione coupé lo stesso comparto meccanico e lo stesso design che sintetizza sapientemente sportività, dinamicità ed eleganza. La vettura si presenta con una capote in tela rimovibile e presenta, tra i tanti optional, anche una copertura realizzata in fibra di carbonio che va ad incrementare il carattere sportivo del progetto.

Alfa Romeo 4C Spider

Tra le tante novità introdotte dalla nuova Alfa Romeo 4C Spider si segnalano anche i nuovi fari anteriori, lo spoiler posteriore, i nuovi fari a LED al posteriore e la presa d’aria laterale realizzata al fine di migliorare l’efficienza del sistema di raffreddamento della trasmissione TCT. La nuova 4C Spider può contare, inoltre, su due scarichi posteriori posizionati alle due estremità del posteriore. Le immagini proposte in questo articolo raffigurano la nuova Alfa Romeo 4C Spider nella colorazione Giallo Prototipo che rappresenta una novità introdotta proprio dalla versione scoperta della 4C che, con questa tinta, è stata protagonista anche a Detroit. Alfa Romeo 4C Spider

In ogni caso, la nuova 4C Spider sarà disponibile anche nelle colorazioni Rosso Alfa, Nero, Bianco, Grigio Basalto metallizzato, Rosso Competizione tristrato e Madreperla tristrato. Tre le opzioni per i cerchi in lega che potranno essere da 17, 18 o 19 pollici con finiture in colorazione Silver o Dark e pinze dei freni realizzate in Silver, Giallo, Rosso e Nero. Inutile dire che sotto al cofano, la nuova Alfa Romeo 4C Spider presenterà il motore quattro cilindri da 1.75 litri, abbinato al cambio Alfa TCT, capace di erogare una potenza da 240 CV con un valore massimo della coppia motrice pari a 350 Nm. Grazie a questo propulsore, lo stesso della 4C Coupé, la vettura raggiunge una velocità massima di 258 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in appena 4.5 secondi.  La nuova Alfa Romeo 4C Spider sarà in commercio in Europa a partire dall’inizio della prossima estate. La vettura sarà commercializzata con un prezzo di listino di partenza pari a 60.403 Euro iva esclusa. Considerando anche la tassazione, la nuova Spider si presenterà sul mercato con un prezzo di ben 75 mila Euro.

Alfa Romeo 4C Spider

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento