in

Alfa Romeo 4C Spider, Giulietta Collezione e MiTo Racer in mostra al Salone di Ginevra

Alfa Romeo 4C Spider

L’edizione 2015 del Salone dell’auto di Ginevra, l’evento fieristico più importante di questa prima parte di anno per il mondo delle quattro ruote d’Europa, è oramai alle porte. Quest’anno tra le protagoniste della manifestazione svizzera ci sarà, senza dubbio, Alfa Romeo che metterà in mostra tre interessanti novità. A Ginevra, infatti, il brand italiano presenterà, in anteprima europea, la versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C Spider che ha debuttato, nel corso del passato mese di gennaio, al Salone di Detroit. Le novità di casa Alfa Romeo per il Salone di Ginevra 2015 non finiscono qui. Nel corso della fiera, infatti, il marchio italiano mostrerà, in anteprima,  le serie speciali che andranno ad arricchire e rinnovare l’offerta con cui Alfa Romeo si presenta sul mercato europeo. Alfa Romeo 4C Spider Racer

Andiamo con ordine ed iniziamo dal debutto europeo dell’Alfa Romeo 4C Spider che sarà esposta in due diverse colorazioni, Bianco Lucido Tristrato e Giallo Prototipo. La nuova 4C Spider si presenterà, ricordiamo, con un tettuccio in tela e potrà contare, come optional, su di una copertura rigida in fibra di carbonio. Sotto al cofano, invece, troveremo il ben noto motore quattro cilindri turbo da 1.75 litri, abbinato al cambio TCT, in grado di erogare una potenza massima di 240 CV con un valore della coppia massima pari a 350 Nm. In Europa, la nuova Alfa Romeo 4C Spider sarà commercializzata con un prezzo di listino di 60.403 Euro, tasse escluse.

Alfa Romeo Giulietta Collezione Racer

La nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione è, invece, una nuova versione speciale della segmento C del brand italiano basata sull’allestimento Exclusive. La vettura si presenta con le calotte degli specchietti neri, con cerchi in lega da 17 pollici, con i 18 pollici opzionali, personalizzazioni per gli interni con tinte scure e sedili in pelle bicolore nero/grigio. La Giulietta Collezione presenta di serie il sistema di infotainment UConnect dotato di display caratterizzato da una diagonale da 5 pollici. Tra gli optional, invece, troviamo il display da 6.5 pollici. La nuova versione speciale dell’Alfa Romeo Giulietta può essere abbinata alle motorizzazioni 2.0 JTDm, disponibile in due step di potenza, da 150 e 175 CV, e 1.4 Multiair, disponibile nelle versioni da 120 e 170 CV. Il cambio Alfa TCT sarà disponibile abbinato al motore 2.0 JTDm e, come optional, sul benzina 1.4 MultiAir nella versione con potenza massima di 170 CV.

Alfa Romeo Giulietta Collezione 1

Per concludere, Alfa Romeo presenta anche la nuova Alfa Romeo MiTo Racer che si caratterizza, dal punto di vista estetico, per la presenza di diversi elementi cromati esterni e di finiture interne realizzate in tessuto ed ecopelle. Tra le novità si segnala il debutto della colorazione Grigio Ardesia e la presenza dei cerchi in lega da 17 pollici. Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, la nuova Alfa Romeo MiTo Racer potrà essere abbinata ai motori benzina 0.9 Twinair da 105 CV, 1.4 litri da 78 CV e 1.4 Multiair da 140 CV, disponibile con cambio automatico TCT.  Il listino si arricchisce anche con le unità diesel 1.3 litri MJT da 85 CV e 1.6 JTDm da 120 CV e con il motore 1.4 Gpl Turbo in grado di erogare una potenza massima pari a 120 CV garantendo anche una riduzione dei costi di esercizio. L’appuntamento con l’edizione 2015 del Salone dell’auto di Ginevra è fissato per il prossimo 5 di marzo.

Alfa Romeo Mito Racer

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento