in ,

Lancia Ypsilon, nuove immagini del futuro facelift

Lancia Ypsilon

A distanza di pochi giorni dalle prime foto spia, torniamo a parlare del prossimo restyling della Lancia Ypsilon, la city car dello storico brand italiano che, con il Model Year 2016, riceverà un importante facelift che avrà il compito di prolungarne la carriera almeno sino al 2018, anno in cui, stando alle informazioni emerse sino ad ora, la vettura uscirà dalle catene di produzione con un erede che, ad oggi, appare piuttosto improbabile.

Nella giornata di oggi, infatti, sono apparse in rete nuove foto spia del restyling della Lancia Ypsilon che, attualmente, è impegnata in alcuni test su tracciati innevati in Nord Europa insieme alla Fiat 500. Ricordiamo che le due vetture si basano sulla stessa piattaforma e riceveranno, entrambe, un restyling sul finire dell’anno in corso.

Lancia Ypsilon

Le novità del prossimo facelift della Lancia Ypsilon non sono ancora note ma grazie agli scatti che vi proponiamo in questo articolo possiamo già farci un’idea sull’evoluzione che subirà la vettura del brand italiano. Come abbiamo già visto la scorsa settimana, la nuova Lancia Ypsilon restyling si caratterizzerà per una parte frontale notevolmente evoluta rispetto al modello attualmente in commercio con interventi che riguarderanno in particolar modo i gruppi ottici e il paraurti. Interventi meno evidenti, stando ai prototipi avvistati sino ad ora, arriveranno per la parte posteriore che, in ogni caso, dovrebbe presentare alcune linee inedite soprattutto per quanto riguarda il paraurti mentre i gruppi ottici non dovrebbero mutare.

Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon restyling, inoltre, presenterà un abitacolo completamente diverso rispetto al modello attuale. Come mostra la foto pubblicata oggi in rete, gli interni della nuova Ypsilon saranno sensibilmente diversi con una nuova plancia ridisegnata e opportunamente coperta da diverse protezioni che ci impediscono di valutarne le novità. In ogni caso, con il nuovo facelift, la nuova Lancia Ypsilon dovrebbe poter contare sul sistema di infotainment Uconnect in arrivo anche per il restyling della Fiat 500. 

Lancia Ypsilon

Il restyling sarà un’occasione per Lancia per introdurre all’interno del listino della Lancia Ypsilon alcune novità come il motore 0.9 TwinAir da 105 CV che andrebbe a completare una gamma di motorizzazioni già piuttosto articolata che può contare su unità interessantissime, dal punto di vista commerciale, come il motore 1.2 da 69 CV in versione GPL, e lo 0.9 TwinAir da 85 CV alimentato a metano. Il Model Year 2016, in ogni caso, avrà il compito di risollevare le vendite della Lancia Ypsilon che, ad oggi, rappresenta l’unica vettura in grado di garantire consistenti volumi di vendita per lo storico brand italiano sempre più vicino ad abbandonare il mercato delle quattro ruote. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito al futuro restyling della Lancia Ypsilon che potrebbe essere presentato a settembre durante il Salone dell’auto di Francoforte. Maggiori dettagli potrebbero emergere nelle prossime settimane.

Lascia un commento