in

Alfa Romeo 4C protagonista del videogame Assetto Corse

Alfa Romeo 4C Assetto Corse0

Uno dei videogame del momento per tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote è, senza dubbio, Assetto Corse, un simulatore di guida, sviluppato da Kunos Simulazioni, una software house tutta italiana, che sta ottenendo tantissimi consensi da parte degli utenti PC, unica piattaforma di gioco su cui Assetto Corse è disponibile.

Alfa Romeo 4C Assetto Corse

Normalmente ClubAlfa non si occupa di videogiochi ma oggi un’eccezione la facciamo per un motivo ben preciso. Assetto Corse infatti sta per ricevere un importante DLC, ovvero una serie di contenuti extra che andranno ad arricchire l’esperienza di gioco degli utenti, e la protagonista principale di questo aggiornamento, nonché auto-copertina scelta per sponsorizzare il lancio tramite una serie di prime immagini di gioco, è l’Alfa Romeo 4C, la bellissima sportiva due posti che ha riportato in prima pagina il marchio Alfa Romeo grazie ad un riuscitissimo mix di design sportivo e contenuti tecnici di altissimo livello, esaltati dalla presenza del motore quattro cilindri 1.75 litri in grado di erogare una potenza massima di 240 CV. L’Alfa Romeo 4C è un vero e proprio gioiello di ingegneria meccanica, un’auto in grado di offrire al pilota una maneggevolezza eccezionale con prestazioni di altissimo profilo.

Torniamo per un attimo ad Assetto Corse ed al nuovo DLC “Dream Pack”. Il contenuto aggiuntivo sarà infatti disponibile entro la fine di marzo. Tra poche settimane, quindi, tutti gli Alfisti appassionati di giochi di guida potranno testare l’esperienza di controllare una versione digitale dell’Alfa Romeo 4C, un vero e proprio sogno per un fan del mondo Alfa Romeo.

Alfa Romeo 4C Assetto Corse

Ad accrescere ulteriormente l’attesa non possiamo che segnalare un ulteriore fattore. Il team di sviluppo di Assetto Corse ha infatti rilasciato un primo set di immagini promozionali che vedono protagonista proprio l’Alfa Romeo 4C. La nostra supercar preferita, in questi screen shot, è impegnata ad affrontare una perfetta riproduzione digitale del Nürburgring Nordschleife, uno dei circuiti più belli ed importanti di tutta Europa.

Proprio al Nürburgring, l’Alfa Romeo 4C fu protagonista di una prestazione eccezionale riuscendo a far realizzare il miglior tempo di 8 minuti, 4 secondi e 4 decimi, primato assoluto per le auto stradali con potenza inferiore di 250 CV. Insomma, si tratta di un motivo in più per attendere con ansia l’arrivo di questo nuovo contenuto aggiuntivo di Assetto Corse. L’Alfa Romeo 4C, prima auto del rilancio del brand italiano, continua, quindi, a far parlare di sé e grazie ad un incredibile mix di design, prestazioni e fascino rappresenta a tutti gli effetti una Dream Car, un’auto da sogno in grado di esaltare l’essenza del marchio Alfa Romeo. Di seguito vi lasciamo ad una galleria di immagini dedicate all’Alfa Romeo 4C in Assetto Corse.

Alfa Romeo 4C Assetto Corse

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento