in ,

Maserati Levante: Ancora nuove foto spia, il debutto è sempre più vicino

Maserati Levante suv

Uno dei progetti più attesi di questo 2015 per il brand Maserati e per tutto il gruppo italo americano FCA è rappresentato, senza alcuna ombra di dubbio, dal nuovo SUV Maserati Levante che andrà a completare il processo di crescita della gamma del marchio italiano che si appresta quindi a debuttare in un segmento di mercato completamente nuovo che potrebbe contribuire, in modo quanto mai sostanzioso, alla crescita dei volumi di vendita di Maserati in Europa, Nord America ed in Asia.

Nelle ultime ore, l’autorevole magazine Omniauto ha pubblicato un nuovo set di foto spia che mettono in mostra un nuovo prototipo del SUV di casa Maserati che da tempo è impegnato in test di collaudo in vista del debutto in pubblico fissato per la fine dell’anno, probabilmente nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte a settembre. Per ora le foto spia sono poco indicative visto e considerato che Maserati sta utilizzando la carrozzeria e la strumentazione interna della Maserati Ghibli per i test di questi primi prototipi del suo SUV che, in ogni caso, si caratterizzerà per un comparto tecnico di assoluto livello che sarà accompagnato da un design raffinato, elegante e dinamico, in pieno stile Maserati.

Dal punto di vista meccanico, il nuovo SUV Maserati Levante potrà contare sulla trazione integrale di casa Maserati Q4 e su una gamma di motorizzazioni che comprenderà quasi sicuramente tre motori benzina, ovvero un  3.0 V6 biturbo da 360 CV e 430 CV e un 3.8 V8 biturbo da più di 500 CV, ed almeno un motore diesel, ovvero un V6 da 250 CV. Probabile anche la presenza di un diesel top di gamma da almeno 350 CV. Ricordiamo che poco meno di un mese fa, erano apparse in rete altre foto spia del Maserati Levante che raffiguravano il SUV impegnato ad affrontare un percorso innevato.

I progetti per il futuro di casa Maserati sono abbastanza chiari. Il brand italiano punterà sul mercato SUV e sul nuovo Maserati Levante per bissare il successo ottenuto dalla Maserati Ghibli in tutto il mondo. Tra qualche anno, inoltre, arriverà sul mercato anche la Maserati Alfieri, versione di serie del prototipo presentato dall’azienda al Salone di Ginevra 2014 per celebrare i 100 anni di storia del marchio. Maggiori dettagli in merito al nuovo SUV della casa italiana potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Ogni mese che passa, infatti, il debutto del Maserati Levante si fa sempre più vicino e l’attesa diventa sempre più forte.

Maserati Levante

Lascia un commento