Fiat 500X: FCA presenta il concorso “500X 4Teen”

di -
Fiat 500X

La Fiat 500X rappresenta, senza alcun dubbio, una delle novità più importanti per FCA e per il marchio Fiat degli ultimi anni. Un progetto quanto mai ambizioso che prova a trasportare il successo ottenuto dalla 500 in un segmento completamente nuovo che potrebbe rappresentare una nuova fondamentale risorsa per la crescita futura del gruppo italo-americano.

Fiat 500XFiat ha intenzione di supportare al meglio il lancio commerciale del suo nuovo crossover che ha già ottenuto un ottimo riscontro da parte degli automobilisti nel corso del porte aperte di fine gennaio. Il marchio italiano ha annunciato, in queste ore, il nuovo concorso  “500X 4Teen – Libera la tua creatività” che mira ad avvicinare il mondo della scuola, ed i ragazzi italiani, ad una delle principali aziende del nostro paese ed, in particolare, ad una vettura come la Fiat 500X, disegnata, progettata e costruita in Italia. Il concorso  “500X 4Teen – Libera la tua creatività” permetterà a tantissimi ragazzi delle scuole superiori di Torino e Melfi di avere l’opportunità di creare la propria Fiat 500X dopo aver avuto la possibilità di partecipare ad un Creative Lab della durata di un’intera giornata organizzato direttamente da Fiat. L’obiettivo è stimolare la creatività dei ragazzi che, per il loro percorso di studio, sono particolarmente propensi a dar vita a progetti di stile.

Fiat 500XAl termine della manifestazione, una giuria di esperti, costituita da professionisti che, giornalmente, lavorano nel campo dell’industria e del design, sceglierà i progetti migliori premiando così le scuole che li hanno realizzati. A tutti i ragazzi che saranno impegnati in questa manifestazione, FCA rilascerà anche un attestato di partecipazione. FCA informa che il concorso  “500X 4Teen – Libera la tua creatività” rappresenta solo un primo passo di una serie di progetti che la stessa azienda italo americana, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, sta portando avanti per avvicinare i ragazzi italiani al mondo FCA. Il più ampio progetto FCA 4 Teen, ad esempio, prevede la possibilità per i ragazzi delle scuole italiane di visitare gli stabilimenti dell’azienda sparsi sul territorio come lo stabilimento di Melfi dove viene prodotta la Fiat 500X e il crossover gemello Jeep Renegade. La nuova Fiat 500X rappresenta, in conclusione, un progetto ambizioso che punta ad ergersi come un’auto simbolo del settore delle quattro ruote del nostro paese. Per Fiat si tratta di una scommessa che potrebbe portare con sé successi commerciali di altissimo profilo. Per ora non ci resta che attendere i primi risultati di vendita del nuovo crossover per valutarne l’impatto sul mercato italiano ed europeo.

Fiat 500X