in

Ferrari 488 GTB, dettagli tecnici e foto ufficiali

0

La regina indiscussa della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2015 sarà, senza alcun dubbio, la nuova Ferrari 488 GTB, il nuovo bolide della casa di Maranello che, dopo essere stato svelato in rete nei giorni scorsi si prepara per fare il suo debutto in pubblico proprio nel corso del prossimo evento fieristico svizzero che, come ogni anno, raccoglierà tutte le principali novità per il mondo delle quattro ruote. Nota con il nome di 458 M sino al giorno prima della sua presentazione, la nuova Ferrari 488 GTB sarà un concentrato di stile e potenza, una vettura di coniugare al meglio il carattere del Cavallino Rampante, uno dei simboli assoluti del mondo delle quattro ruote e del Made in Italy in tutto il mondo.

Ferrari 488 GTB

La nuova Ferrari 488 GTB potrà contare su di un motore V8 posteriore-centrale caratterizzato da una cubatura di 3.902 cc e da ben 670 CV di potenza pura disponibili a partire da 8000 giri al minuto del motore. La coppia massima esplicata dal V8, disponibile in settima marca, risulta essere pari a 760 Nm. Il tempo di risposta è pari a 0.8 secondi a 2000 giri al minuto. I dati ufficiali mettono in evidenza prestazioni davvero incredibili, facilmente intuibili dai dati tecnici del motore.

Stando a quanto rivelato dalla casa di Maranello, infatti, la nuova Ferrari 488 GTB può raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in appena 3 secondi. Lo scatto 0-200 km/h, invece, viene completato in appena 8.3 secondi. La velocità massima, invece, è superiore ai 330 km/h. Stando a quanto emerso sino ad ora, la nuova Ferrari 488 GTB avrebbe realizzato a Fiorano il tempo di 1 minuto e 23 secondi. La nuova gemma di casa Ferrari si caratterizzerà anche per una serie di elementi tecnici sviluppati per rendere più semplice la vita all’automobilista. Tra questi elementi si segnala il Side Slip Control di seconda generazione, che contribuisce ad ottenere una corretta gestione dell’accelerazione in uscita di curva. Ad aiutare la stabilità e la giudabilità della nuova Ferrari 488 GTB ci sono anche elementi come il contro di trazione F1-trac, il differenziale elettronico E-diff e lo smorzamento degli ammortizzatori attivi. Tantissimi elementi che impreziosiscono il comparto tecnico della nuova nata di Maranello.

La nuova Ferrari 488 GTB si presenta anche con un’aerodinamica eccellente con un’efficienza di 1.67 che rappresenta un valore incredibili anche per le produzioni di casa Ferrari. La nuova vettura di casa Ferrari rappresenta, come facilmente riscontrabile dalla galleria che vi proponiamo qui di sotto, anche un capolavoro di design, anche in questo caso in pieno stile Ferrari. La nuova 488 GTB mostra linee dinamiche e decise che la rendono, a tutti gli effetti, un progetto unico nel suo genere. Di seguito vi lasciamo ad una galleria completa delle immagini ufficiali della nuova Ferrari 488 GTB.

Ferrari 488 GTB

Lascia un commento