Jeep Wrangler X, informazioni e prezzo per il mercato italiano

di -
Jeep-Wrangler-X

Debutta in via ufficiale sul mercato italiano la nuova serie speciale, ad edizione limitata, Jeep Wrangler X, un progetto quanto mai interessante che Jeep aveva presentato, in anteprima mondiale, nel corso della passata edizione del Salone di Parigi dello scorso mese di ottobre. La nuova Jeep Wrangler X si caratterizza come una evoluzione della versione Sahara della Wrangler arricchita di tutta una serie di importanti personalizzazioni mirate a realizzare una vettura unica in grado, probabilmente come pochi altri modelli, di incarnare al meglio l’essenza del brand Jeep.

Jeep-Wrangler-XLa nuova Jeep Wrangler X si presenta con un interessante griglia frontale a sette feritoie realizzata con una colorazione in tinta con la carrozzeria della vettura ed inserti in nero lucido. Il cofano motore è rialzato e presenta una doppia presa d’aria. Novità anche per quanto riguarda i cerchi in lega, 18 pollici Goss Black, e per il tappo del serbatoio, di colore nero realizzato da Mopar. Disponibile, inoltre, all’interno della dotazione di serie, il tetto rimovibile Freedom Top che trasforma la Jeep in una vera e propria cabrio a trazione integrale. Di particolare interesse anche l’interno dell’abitacolo dove la nuova Wrangler X può contare su sedili in pelle nera con inserti in tessuto sportivo e cuciture Light Slate Grey. Di altissimo livello anche la dotazione tecnologica della nuova vettura di casa Jeep che presenta il sistema multimediale UconnectTM GPS dotato di display touch screen da 6,5 pollici, un hard disk da 40 GB, in grado di archiviare una grandissima quantità di dati, una porta USB, l’ingresso AUX ed il lettore DVD video.

Jeep-Wrangler-XDal punto di vista meccanico, invece, la nuova Jeep Wrangler X è disponibile unicamente con il motore turbodiesel da 2.8 litri in grado di erogare una potenza massima di 200 CV. Abbinato a questo interessante motore troviamo un cambio automatico a cinque marce e la trazione integrale Command-Trac NV241. La nuova serie speciale Jeep Wrangler X si presenta con un prezzo di listino di partenza, riservato al mercato italiano, pari a 42.900 Euro. La versione Unlimited della nuova Jeep Wrangler X viene, invece, commercializzata al prezzo di 46.100 Euro. La nuova Jeep Wrangler X rappresenta, senza alcun dubbio, una nuova importantissima novità per la gamma di vetture di casa Jeep che, anche in questo 2015 continuerà, a ritmo ancora più sostenuto rispetto all’anno passato, nel suo incessante processo di crescita che ha portato il brand ad espandere considerevolmente la sua quota di mercato in Europa rispetto al passato con l’obiettivo di diventare uno dei marchi di maggior successo di tutto il continente.