in ,

Fiat 500X: Il porte aperte è un successo, via alla commercializzazione

Fiat 500X

La Fiat 500X può essere considerata a tutti gli effetti come l’auto più attesa dagli automobilisti ed acquirenti italiani degli ultimi anni. Il porte aperte del week end ha, infatti, registrato un incredibile successo con un’affluenza notevolissima in praticamente tutte le concessionarie del marchio Fiat sparse lungo il territorio nazionale.

Si è trattato di evento in grande stile che ha visto oltre 70 mila visitatori recarsi presso le concessionarie Fiat per dare un’occhiata da vicino alla nuova Fiat 500X, il crossover già entrato in produzione a Melfi e pronto a conquistare il mercato italiano delle quattro ruote dove le potenzialità di un successo di alto profilo davvero notevoli. Nel corso dello scorso weekend, a dimostrazione ulteriore dell’interesse suscitato dalla Fiat 500X, sono stati ben 12.900 le prove su strada effettuate dai potenziali clienti del nuovo crossover, una vettura che offre tante soluzioni diverse, enormi possibilità di personalizzazione ed un comparto tecnico di estremo interesse.

La nuova Fiat 500X è oramai pronta per il debutto commerciale con tantissimi ordini che sono già arrivati ai vari dealer e con le prime consegne che si stanno registrando in queste ore quanto mai concitate. Già a febbraio il processo di commercializzazione della nuova Fiat 500X dovrebbe entrare a pieno regime ed il nuovo crossover potrebbe essere in grado di mettere insieme volumi di vendita quanto mai importanti tanto da conquistare, insieme alla sua gemella Jeep Renegade, disponibile già da un mese sul mercato, il suo segmento di mercato che negli ultimi anni sta facendo registrare una forte crescita.

Nel corso del porte aperte, e dei test drive ad esso collegati, un particolare successo lo ha registrato il motore 1.6 MultiJet II da 120 CV, una motorizzazione equilibrata, in grado di offrire buone prestazioni, con uno 0-100 km/h completato in 10.5 secondi ed una velocità massima di 186 km/h, e consumi quanto mai interessanti. Quest’unità, infatti, consuma appena 4.1 litri di gasolio per coprire 100 chilometri nel ciclo misto con un valore delle emissioni di CO2 in atmosfera pari a 109 grammi al chilometro.

La Fiat 500X può contare, come detto, su tantissimi elementi interessanti che compongono una gamma quanto mai vasta costituita da sei differenti allestimenti, di cui uno per la clientela business, 12 differenti tinte per la carrozzeria, 8 disegni per i cerchi in lega, 7 configurazioni per gli interni, tre tipologie di trazione, tre cambi, compreso il nuovo automatico a nove rapporti, e quattro motorizzazioni, due benzina e due diesel. Il prezzo di partenza della Fiat 500X è pari a 17.500 Euro.

Lascia un commento