Alfa Romeo Giulietta Business Edition: caratteristiche e prezzi

di -

La versione Business della compatta del Biscione è progettata per il libero professionista, come suggerisce il nome di questo allestimento della Giulietta

Considerato uno dei produttori più tradizionali del mercato automobilistico mondiale, l’Alfa Romeo è riconosciuta in tutto il mondo per le sue vettura interessanti e ricche di stile e soprattutto sportività.
Tuttavia la casa del Biscione ha sempre accontento anche la clientela meno sportiveggiante e più “pratica”. Ecco perché la casa di Arese ha lanciato sul mercato una versione Business Edition della propria compatta di segmento C. La Giulietta Business Edition è una versione con caratteristiche standard ma anche con un sacco di elementi opzionali.

La Giulietta Business Edition, come suggerisce il nome, è un modello fatto e pensato per il mercato business, con un allestimento che Alfa Romeo ha lanciato con un buon pacchetto di caratteristiche standard e un consistente pacchetto di optional. Tra le differenze con la versione classica, la Business Edition dispone di un sistema multimediale moderno con uno schermo da 6,5 pollici, che dovrebbe rendere la vita più facile per coloro che desiderano essere costantemente collegati per motivi di lavoro.

Inoltre, Alfa Romeo ha anche fornito la vettura di sensori di luce e di pioggia, e per completare gli elementi di modernità e comfort ha attrezzato la Giulietta Business Edition anche con sensori di parcheggio anteriori. Il modello business della Giulietta, per quanto riguarda le attrezzature di comfort all’interno dell’abitacolo, dispone anche di sedili anteriori elettrici, che rendono la vita più facile per gli occupanti in molte occasioni.

L’Alfa Romeo Giulietta Business Edition non è solo un modello che ha un buon pacchetto di accessori di serie, come riportato in precedenza, dal momento che ha anche un ottimo pacchetto di elementi opzionali. Spendendo un po’ di più, infatti, gli acquirenti possono portare a casa una versione della Giulietta Business Edition con impianto di illuminazione anteriore con fari bi-xeno, tetto apribile elettrico doppio e un potente sistema audio Bose. Vetri colorati, pinze dei freni Brembo e cerchi in lega da 18 pollici completano l’elenco dei componenti opzionali che possono essere acquistati, rendendo il modello ancora più completo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Giulietta Business Edition raggiunge il mercato con un propulsore pensato per il libero professionista, ad esempio un rappresentante. In vendita troviamo infatti solo il turbodiesel da 1.6 litri, con potenza di 105 CV e 320 Nm di coppia, che promette percorrenze nell’ordine dei 27 km con un litro di gasolio nel ciclo extraurbano.

Attualmente, Alfa Romeo offre la Giulietta Business a partire da 25.400 euro, con la seguente offerta d’acquisto: Leasing Light a 149 euro al mese più IVA TAN 2,75%, con Easy Care per 3 anni (Easy Care è il nuovo servizio di Mopar Vehicle Protection che permette di eseguire tutti i tagliandi di manutenzione programmata per i 3 anni dalla data inizio della garanzia del veicolo).

Alfa Romeo Giulietta si conferma dunque una vettura versatile, tanto per il cliente sportivo quanto per il libero professionista che cerca una vettura completa nella dotazione di serie e dalla linea moderna e sportiva.