in

Fiat 500X, porte aperte il 24 e 25 di gennaio

Fiat 500X

In occasione del debutto nelle concessionarie italiane, Fiat ha organizzato un esclusivo porte aperte riservato alla nuova Fiat 500X, il crossover presentato in anteprima mondiale nel corso dell’ultima edizione del Salone di Parigi ad ottobre e che viene prodotto, già da diverse settimane, nello stabilimento di Melfi.

Tutti i clienti interessati all’acquisto della nuova Fiat 500X potranno recarsi nelle concessionarie del marchio Fiat nel corso del week end di sabato 24 e domenica 25 gennaio. Si tratta di un evento in grande stile che accompagna il debutto del nuovo crossover sul nostro mercato dove la Fiat 500X ha tutte le carte in regola per mettere insieme volumi di vendita davvero importanti. L’interesse per il nuovo progetto di casa Fiat è davvero notevole e lo si è potuto notare anche dal successo che l’evento promozionale itinerante The Power of X ha riscosso in tutta Italia.

La nuova Fiat 500X sarà disponibile sul mercato italiano in cinque differenti allestimenti  Pop, Pop Star, Lounge, Cross e Cross Plus e con tantissime possibilità di personalizzazione estetiche. La clientela aziendale potrà inoltre optare per un ulteriore allestimento denominato Business. I clienti del nuovo crossover potranno scegliere tra ben 12 differenti tinte per la carrozzeria, 8 disegni per i cerchi in lega, disponibili in tre versioni differenti (16, 17, 18 pollici) e avranno la possibilità di personalizzare gli interni della vettura scegliendo tra ben 7 configurazioni diverse. 

Fiat 500XPassiamo ora alle motorizzazioni della nuova Fiat 500X che sarà disponibile al lancio con quattro differenti unità. I motori in listino sono l’1.4 litri Turbo MultiAir II da 140 CV, l’1.6 litri E-torQ da 110 CV, l’1.6 litri MultiJet II da 120 CV ed, infine, il propulsore 2.0 litri MultiJet II da 140 CV. I clienti del nuovo crossover potranno, inoltre, scegliere tra tre differenti tipologie di cambio, dal manuale al cinque marce all’automatico a sei marce passando per il nuovo automatico a nove rapporti non disponibile su tutti i modelli, e tra tre trazioni differenti, ovvero la trazione anteriore, la trazione posteriore e il sistema di trazione anteriore Traction Plus.

La nuova Fiat 500X si presenterà sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 17500 Euro relativo al modello con allestimento Pop e motore 1.6 E-torQ da 110 CV. Come detto il listino è davvero molto articolato e la versione top di gamma del nuovo crossover  con allestimento Cross Plus, motore 2.0 Multijet da 140 CV con cambio automatico a 9 velocità e trazione integrale sarà commercializzata ad un prezzo di 30.650 Euro. In questa ampia forbice di prezzi vi sono soluzioni adatte praticamente a tutti i clienti.

Lascia un commento