FCA ufficiale: 20 nuovi modelli entro il 2016, solo 2 Alfa

fca-alfa-piano-2016

FCA ha reso noto un documento in cui conferma l’arrivo di 20 nuovi modelli entro il 2016.

Il gruppo italo-americano è pertanto pronto a lanciare la sua sfida al mercato, con l’intenzione di incrementare i volumi di vendita e le quote, ovvero quanto dichiarato recentemente da Sergio Marchionne. L’obiettivo dei vertici della società è ormai noto: aumentare le vendite del 60 per cento entro il 2018.

In base a quanto contenuto in un documento pubblicato dallo stesso costruttore italo-americano, entro il 2016 è programmato il lancio di 20 nuovi modelli.

Nuove auto che amplieranno l’offerta di tutti (o quasi) i brand di FCA.

Per il marchio Fiat il progetto più importante riguarda indubbiamente il lancio della nuova Punto.

La Fiat Punto infatti rappresenta la principale “freccia nell’arco” di FCA per fare breccia sui mercati europei.

Sempre per quanto riguarda Fiat, si attendono notizie ufficiali in merito alle nuove Fiat 124 Spider e la nuova Fiat Bravo: per adesso si assiste ad una fase di stand-by. Arriverà invece certamente il nuovo Fiat Fiorino.

FCA nel suo documento non fa menzione alcuna di Lancia, che ormai sembra essere stata messa da parte, mentre per quanto riguarda Alfa Romeo il rilancio in grande stile sembra ancora una volta rinviato.

Secondo quanto trapelato, entro il 2016 vedrà la luce la media Alfa Romeo Giulia ed un piccolo SUV, mentre per la nuova gamma di Giulietta e per altri modelli del marchio bisognerà ancora attendere.

Notizie positive per Maserati, in quanto risultano confermati il debutto del SUV Levante e della coupè Alfieri.

Jeep scommette invece sulla nuova Renegade e sul rinnovamento del Grand Cherokee, oltre ad un SUV di grandi dimensioni del segmento C.

Infine Chrysler, con la nuova ibrida Town&Country ed una inedita berlina di dimensioni piuttosto contenute.

Per Dodge in arrivo la nuova Dart mentre saranno due i nuovi modelli RAM destinati al Nord America.

  • wissender

    Le vendite delle macchine nuove si doveva incominciare da gennaio 2015. oggi 11.04.2015 si vede gia che fosse stato migliore.