in ,

Maserati Levante, nuove foto spia degli ultimi test

Maserati Levante

Torniamo a parlare di uno dei progetti più attesi dei prossimi mesi per quanto riguarda il mondo FCA ed in particolare il marchio Maserati, ovvero il nuovo SUV Maserati Levante che dovrebbe debuttare in pubblico nel corso del 2015 per poi arrivare sul mercato internazionale ad inizio del prossimo anno.

Nelle ultime ore, il nuovo SUV Maserati Levante è stato beccato da alcune foto spia nuovamente in alcuni test che vedevano un prototipo impegnato su un percorso stradale innevato. Il nuovo SUV del brand Maserati continua il suo sviluppo e le foto spia non sono ancora in grado di rivelarne il design finale. Per ora, infatti, come facilmente riscontrabile dalla galleria di scatti che vi riportiamo in calce all’articolo, il nuovo Maserati Levante appare quanto mai celato grazie alla carrozzeria della Maserati Ghibli che non permette di scoprirne il design finale.

In ogni caso, il nuovo SUV di casa Maserati rappresenta insieme ai due progetti in via di sviluppo del brand Alfa Romeo, ovvero la nuova Alfa Romeo Giulia ed il nuovo SUV basato sulla stessa piattaforma a trazione posteriore della berlina, la novità più interessante ed attesa per il mondo FCA dei prossimi mesi. Maserati sta continuando a mantenere un forte riserbo sul progetto che difficilmente sarà svelato in qualche modo prima della presentazione ufficiale.

Il nuovo Maserati Levante permetterà a Maserati di fare il suo debutto ufficiale all’interno del segmento di mercato costituito dai SUV di lusso. Rispetto al principale rivale, ovvero il SUV Porsche Cayenne, il nuovo SUV di Maserati si caratterizzerà per una dotazione superiore che si tradurrà in un prezzo di vendita più alto ma che, soprattutto nella sua proposta entry level, dovrebbe comunque risultare accessibile ad  un buon numero di clienti sulla scia di quanto già visto con la Maserati Ghibli, uno dei più grandi successi commerciali di casa Maserati.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, invece, il nuovo SUV dovrebbe poter contare su di un V8 biturbo da più di 500 CV che dovrebbe rappresentare il top della gamma che vedrà la presenza anche di due V6 biturbo, con potenze comprese tra 350 e 450 CV. In listino saranno incluse anche alcune unità V6 diesel che dovrebbero occupare un range di potenza che va dai 250 CV dell’entry level ai 350 CV della versione top di gamma. In ogni caso, per ora, non vi sono conferme ufficiali di alcun tipo in merito alle caratteristiche del nuovo Maserati Levante che, in ogni caso, è destinato a scrivere nuove ed importanti pagine di storia per il brand italiano che mira a conquistare il mercato delle auto di lusso incrementando ulteriormente i numeri di vendita in futuro. Di seguito vi riportiamo un interessante galleria che racchiude le ultime foto spia del Maserati Levante.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento