in

Alfa Romeo 4C Spider, queste le prime immagini ufficiali?

Alfa Romeo 4C Spider

Uno degli argomenti più chiacchierati di questa prima parte di 2015 è, senza dubbio, legato al debutto ufficiale della versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C Spider, la versione scoperta della 4C che dopo essere stata esposta, sotto forma di prototipo, durante la passata edizione del Salone dell’auto di Parigi dello scorso mese di ottobre, potrebbe fare il suo debutto ufficiale tra poche ore, in occasione dell’edizione 2015 del Salone internazionale dell’auto di Detroit, l’evento fieristico più importante di questa prima parte di anno.

In attesa di scoprire se Alfa Romeo presenterà, effettivamente, la versione definitiva della sua Alfa Romeo 4C Spider a Detroit, in rete sono apparse una serie di scatti che dovrebbero rappresentare le prime immagini ufficiali della nuova versione scoperta dell’Alfa Romeo 4C che, come potrete verificare da queste foto, appare nell’interessante versione con carrozzeria gialla,

Alfa Romeo 4C Spider

Considerando i tantissimi rumors emersi in queste settimane, il debutto a Detroit della nuova Alfa Romeo 4C Spider, in versione definitiva, appare sempre più probabile. Alfa Romeo e FCA puntano molto sulla 4C per ridare lustro al brand italiano oltreoceano e, quindi, la presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo 4C Spider nel corso del più importante evento fieristico del Nord America appare una scelta davvero vincente. In Europa, in ogni caso, la versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C Spider sarà presentata al Salone di Ginevra in programma a marzo.

Alfa Romeo 4C Spider

Come abbiamo già visto nelle scorse settimane, la nuova Alfa Romeo 4C ha fatto il suo debutto sul mercato americano sul finire del mese di ottobre. Si è trattato di un debutto in grande stile con tutti i, pochi, modelli disponibili rapidamente venduti e con le liste di prenotazione chiuse a causa dell’eccessivo numero di richieste pervenute ai vari dealer di Alfa Romeo sparsi in Nord America. C’è da dire che anche il primo spot ufficiale per gli USA dell’Alfa Romeo 4C ha ottenuto un incredibile successo su Youtube raggiungendo, rapidamente, le 8 milioni di visualizzazioni, un traguardo di altissimo spessore che dimostra, una volta di più, l’interesse suscitato dal brand Alfa Romeo tra gli appassionati del mondo delle quattro ruote d’oltreoceano.

La nuova Alfa Romeo 4C Spider sarà, quindi, molto probabilmente tra le protagoniste del Salone di Detroit. Proprio in occasione della fiera questi primi scatti promozionali potrebbero essere rivelati alla stampa ed al pubblico internazionale insieme a numerose nuove immagini e video inediti. Dal punto di vista tecnico, invece, la nuova Alfa Romeo 4C Spider non riserverà particolari sorprese visto e considerato che sotto al cofano continueremo a trovare il potente motore quattro cilindri da 1.75 litri in grado di erogare una potenza complessiva di 240 CV con una coppia massima pari a 350 Nm.

Lascia un commento