in

Jeep, superata la quota di 1 milione di unità vendute nel 2014

Jeep Grand Cherokee

Come da tradizione, la prima settimana del nuovo anno è il momento riservato all’analisi completa dei numeri di vendita ottenuti dalle varie aziende nell’anno appena terminato. Il 2014 ha visto tanti protagonisti all’interno del mercato delle quattro ruote ma, tra questi, non possiamo non ribadire, ancora una volta, l’eccellente performance di Jeep, uno dei marchi in maggiore crescita di tutto il panorama FCA.

Poche ore fa, a dimostrazione di quanto detto in precedenza, il CEO di Jeep Mike Manley ha dichiarato, con una nota rilasciata agli organi di stampa internazionali, che il brand a stelle e strisce è riuscito a superare, nel corso del 2014, il target di 1 milione di unità vendute in tutto il mondo. Un traguardo che, appena un anno fa, sembrava piuttosto ambizioso. I nuovi progetti presentati nel corso del 2014 da Jeep sono però riusciti a far breccia sugli automobilisti di tutto il mondo con risultati di vendita di altissimo livello.

In totale, Jepp ha raggiunto la notevolissima cifra di 1.017.019 unità commercializzate in tutto il mondo nel corso del 2014. Rispetto al 2013 la crescita si attesta su di un ottimo 39%. Si tratta di un vero e proprio record assoluto per il brand il cui futuro sembra essere quanto mai roseo. Come abbiamo già visto pochi giorni fa, il 2014 per Jeep è stato un anno davvero straordinario con vendite in forte crescita sia negli USA, dove il marchio ha chiuso con un eccellente +41% rispetto al 2013 ed un totale di 692,348 unità vendute, che in Europa, dove alla fine di novembre la crescita era pari al +57%. 

Pur non avanzando ipotesi o target precisi, Mike Manley ha comunque ribadito che le previsioni evidenziano come il brand Jeep dovrebbe continuare il suo processo di crescita, su scala internazionale, anche nel corso del 2015 grazie anche all’arrivo di nuovi modelli che aggiorneranno ed amplieranno la gamma con cui il costruttore si presenta nei vari mercati mondiali. Già nel corso dell’imminente Salone internazionale dell’auto di Detroit, in programma negli Stati Uniti dal 12 al 25 di gennaio, il brand di FCA dovrebbe mostrare le prime novità che caratterizzeranno il 2015. Per ora non ci resta, quindi, che attendere il rilascio di nuove informazioni sui prossimi modelli che avranno il compito di scrivere il futuro del brand Jeep che, in Italia, ha da poche settimane presentato la nuova Jeep Renegade, il crossover prodotto a Melfi in parallelo alla Fiat 500X, che sin da subito si sta caratterizzando come una delle novità più interessanti del mercato.

Lascia un commento