CES 2015 Las Vegas, auto con internet e guida autonoma

CES 2015 Las Vegas auto guida autonoma internet

CES 2015 Las Vegas capace di riscuotere un grande successo tra gli appassionati di auto di ultima generazione, con internet e guida autonoma che sono senza dubbio le principali innovazioni in grado di far scaturire un ottimo livello di apprezzamento da parte del pubblico americano. In realtà, la mostra è stata finora aperta soltanto alla stampa, visto che gli appassionati di innovazioni potranno accedere al Consumer Electronic Show dalla giornata di domani, martedì 6 gennaio.

Il mondo automotive si prende un ruolo da protagonista assoluto al CES 2015 Las Vegas, che in realtà tratta i più svariati temi, ma in questa edizione avrà al centro della scena le auto tecnologiche, grazie alla presenza di case di primo livello come Chrysler, Audi, Bmw, GM, Mercedes-Benz, Hyundai, Mazda, Ford, Toyota e Volkswagen.

Davanti agli oltre 140 mila visitatori attesi (secondo quando diffuso dall’Ansa), il settore Vehicle Intelligence Marketplace del CES 2015 Las Vegas mostrerà al pubblico sistemi di guida autonoma appena progettati per le auto, così come i comandi gestuali e i display con realtà aumentata. Sarà sicuramente oggetto di grande attenzione anche la compatibilità dei nuovi veicoli con i dispositivi indossabili che ultimamente hanno sbancato il mercato, come gli occhiali tecnologici Google Glass e i diversi modelli di smartwatch.

Anche le auto con internet verranno mostrate al CES 2015 Las Vegas, soprattutto per collegare la possibilità di navigare a bordo alle caratteristiche appena elencate per la guida autonoma e la compatibilità con apparecchiature tecnologiche esterne. A questo proposito, l’attesa è tutta per BMW, che presenterà al pubblico la nuova auto anti-stress, capace di cercare parcheggio senza conducente.