in ,

Fiat 500X, un nuovo spot per celebrare il 2015

Fiat 500X Sport

Con un nuovo spot di un minuto esatto pubblicato su Youtube appena poche ore fa, Fiat augura un buon 2015 sfruttando la canzone di Lucio Dalla “L’anno che verrà” e la sua ultima arrivata sul mercato, ovvero la nuova Fiat 500X, l’interessantissimo crossover che dopo aver debuttato al Salone di Parigi di inizio ottobre è arrivata anche sul mercato italiano con l’obiettivo di conquistare, rapidamente, la leadership del suo segmento.

Il video mette in evidenza proprio la novità principale del prossimo 2015 che inizierà tra pochissime ore, ovvero la nuova Fiat 500X, un progetto nato e sviluppato in Italia e realizzato concretamente nello stabilimento di Melfi in Basilicata. Il nuovo crossover, per il suo interessante rapporto qualità/prezzo, si pone anche come una delle soluzioni migliori per combattere il caro vita, un tasto su cui Fiat sta puntando molto negli ultimi mesi.

Il nuovo spot di Fiat, inoltre, chiarisce ulteriormente l’intenzione della casa italiana di rendere la sua nuova Fiat 500X il punto centrale della sua gamma per tutto il 2015, un anno che per il brand italiano, e per FCA in generale, avrà un’importanza fondamentale. La nuova Fiat 500X, come detto in precedenza, avrà il compito di contribuire, in modo sostanziale, all’incremento delle vendite del brand italiano in Italia, in Europa e in Nord America, mercati che, per un motivo o per un altro, presentano per il marchio diverse possibilità di crescita. In particolare in Europa, il marchio italiano deve rilanciare, quanto prima le sue vendite per ridurre le distanze con alcuni brand che, grazie soprattutto ad una gamma più ampia, possono contare su volumi di vendita sensibilmente superiori rispetto a Fiat.

La Fiat 500X, inoltre, ricopre un ruolo davvero molto importante anche per quanto riguarda la produzione di auto in Italia. Con la 500 e la 500L prodotte all’estero, infatti, FCA punto sullo stabilimento di Melfi per rilanciare il volume produttivo in Italia dove, in futuro, il fulcro della produzione dovrebbe essere caratterizzato dai nuovi progetti Alfa Romeo, in particolare la nuova Alfa Romeo Giulia e la nuova generazione della Giulietta, e Maserati, con il nuovo SUV Levante pronto a debuttare nel 2015. Nel frattempo, in attesa dell’arrivo dei tanti nuovi progetti, il presente in Italia di FCA è caratterizzato proprio dalla Fiat 500X e dalla sua gemella, la Jeep Renegade, una delle principali ragioni del successo di Jeep di questi mesi in Europa e senza dubbio una delle auto più interessanti del presente e del futuro del mercato delle quattro ruote.

Lascia un commento