Alfa Romeo 4C Spider, nuove foto spia in attesa del debutto al Salone di Detroit 2015

di -
Alfa Romeo 4C Spider

Già la scorsa settimana abbiamo mostrato alcune prime immagini spia della nuova Alfa Romeo 4C Spider, la nuova variante scoperta della 4C, che rappresenta a tutti gli effetti la prima novità per Alfa Romeo e FCA del 2015 oramai alle porte. La nuova Alfa Romeo 4C Spider, infatti, sarà pronta al debutto ufficiale nella sua forma definitiva con ogni probabilità nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit in programma, come da tradizione oramai consolidata negli anni, durante le prime settimane di gennaio.

Alfa Romeo 4C SpiderLa nuova Alfa Romeo 4C Spider era già stata protagonista di alcuni scatti la scorsa settimane e, nella giornata di oggi, torna nuovamente in prima pagina grazie a nuove foto spia che ritraggono il nuovo progetto di casa Alfa Romeo impegnato nella ripresa di un video promozionale che ne dovrebbe accompagnare il debutto.

Oramai la nuova Alfa Romeo 4C Spider è praticamente nota in ogni dettaglio. Dal punto di vista del design esterno, la nuova Spider di casa Alfa Romeo si caratterizzerà per una singola presa d’aria aggiuntiva collocata nella parte sinistra e che ha lo scopo di garantire un raffreddamento migliore alla trasmissione TCT, per i terminali di scarico collocati non più in posizione centrale ma in posizione laterale e per i fari anteriori carenati.

Naturalmente sotto al cofano tornerà ad essere presente il vero cuore del progetto Alfa Romeo 4C ovvero il Alfa Romeo 4C Spidermotore a quattro cilindri da 1.75 litri in grado di erogare una potenza massima di 240 CV e capace di garantire prestazioni sportive quanto mai interessanti con un accelerazione 0-100 km/h completata in 4.5 secondi. La velocità massima raggiungibile dalla nuova Alfa Romeo 4C Spider sarà pari a 258 km/h. Come detto, l’auto presenterà una trasmissione TCT a sei rapporti già vista sula versione base della 4C.

In ogni caso, le immagini della nuova  Alfa Romeo 4C Spider non fanno altro che evidenziare il debutto oramai prossimo della vettura che, senza dubbio, sarà una delle principali novità della prima parte di 2015 per FCA. Il prossimo anno, inoltre, sarà di fondamentale importanza per Alfa Romeo che, dopo il debutto della nuova Alfa Romeo 4C Spider, si concentrerà sul debutto della nuova segmento D, l’attesissima Alfa Romeo Giulia, il cui nome commerciale 3dovrebbero però essere differente, che sarà svelata ufficialmente nel corso del prossimo mese di giugno e darà il via al nuovo progetto di crescita che porterà il brand Alfa Romeo a raggiungere, secondo i piani di FCA, quota 400 mila unità vendute all’anno entro il 2018.